Dennis
Un'altra canzone cantata da me
link
musico58
Brano tipicamente Pop melodico abbastanza lontano dalle tue solite produzioni, ma mi piace, anche la voce contrariamente alle volte precedenti mi sembra molto ben realizzata, l'impianto musicale e l'esecuzione della guitar ricorda molto Dody Battaglia anche il suono e la concezione dell'assolo, insomma i miei complimenti.
ippazio
non è il mio genere comunque hai usato qualcosa x intonare la voce in certi punti?
ma sbaglio o manca il basso?
cmq come mix a mio parere va bene, complimenti.
forse la chitarra elettrica finale è molto "ordinaria ed ordinata" non so se mi spiego. forse avrei aperto un po sulla stereofonia. ma queste sono questioni di gusti.
Dennis
Grazie Musico e Nello
Ippazio per la voce ho utilizzato il Plug-in Melodyne ma sono ancora un po' impreciso ad utilizzarlo c'e' l'ho solo da pochi giorni e' non ho "spulciato"ancora dovere
Le chitarra nell'assolo ti sembra "rigida"nel timbro?
Homeofthebrave
Mi piace l'atmosfera ed il mix oltre che l'arrangiamento, insomma te la cavi benissimo anche nella musica leggera, anche se lo stile è più anni '80 '90

. Per la batteria hai usato sempre ezdrummer?
bronzon
Questo brano dimostra come Dennis sia un artista completo, capace di muoversi a proprio agio in qualsiasi produzione.
La canzone e'' deliziosa nella sua dolcezza e mi ricorda con piacere Nino Buonocore.
La voce mi sorprende, bello il timbro e i vibrati sono una figata.
Secondo me potrebbe essere una Hit... pensateci e ditemi!
Unica cosa forse avrei evitato il solo finale che la "invecchia".
ippazio
| quote: |
Originally posted by Dennis
Le chitarra nell'assolo ti sembra "rigida"nel timbro? |
non so cosa intendi rigida nel timbro... ma secondo me ci vorrebbe più aria... magari doppiando l'assolo.
comunque
Originally posted by bronzon
Unica cosa forse avrei evitato il solo finale che la "invecchia".
|
quoto bronzon... o magari fare qualcosa di più semplice e più arioso...
scusa se mi ripeto
Dennis
Grazie per gli apprezzamenti Homeofthebrave si ho utilizzato il kit Vintage Rock di Ezdrummer
Grazie a Bronzon ed Ippazio credo proprio che rimettero' mano al brano perche' ora che mi avete fatto notare la chitarra finale e' un po' troppo
"rigida" nel senso che rispetta troppo ii canoni dello genere ed effettivamente appare spersonalizzata e troppo ordinaria anche nel trattamento
Ancora per Ippazio: davvero il basso si sente cosi' poco?
Nello90
Dennis,il pezzo rende meglio con questa drum...per l'assolo questo è molto bello,però forse l'altro lo vedevo meglio nel brano...
Almeno a mio parere
Cmq complimenti!!
bronzon
La drum e' meglio, soprattutto il rullante e anche la chitarra finale, molto piu' adatta all'atmosfera descritta dalla canzone!
Bella molto molto!
Dennis
Si in effetti sembra funzionare meglio adesso
Nel frattempo ho dato un'altra limatina ed ho aggiunto qualche contrappunto
modificando anche un po' il movimento del basso che con la nuova drum sembrava troppo " inchiodato "
simonluka
Veramente molto bella e ben suonante! Complimenti!
Unico piccolo neo (se proprio lo si vuole andare a cercare): personalmente avrei tenuto il basso un po' più alto (è troppo nascosto secondo me).
Comunque veramente bravo!
P.S. Cosa hai usato per la batteria?
Simonluka
mslave
COMPLIMENTI

Davvero un piacevolissimo brano che è già finito in ascolto parecchie volte stamattina alternandosi a "Non piange più" di Bronzon
EDIT : Avevi alzato il basso un pò di volume ? Non so se siano le behringer da dove ascolto (

) che mi danno un'impressione sbagliata, però mi sembra che ci starebbe con un pelo più alto di volume , per il resto tutto bellissimo...
simonluka
Originally posted by simonluka
P.S. Cosa hai usato per la batteria?
Simonluka |
Scusa ho letto solo ora che hai usato EzDrummer
Dennis
Grazie Mslave e Simonluka
Simonluka in effetti la prima versione era fatta con Ezdrum che poi ho sostituito con Addictive drum
Riguardo al problema dei bassi c'e' qualcosa che non va' infatti mi sono accorto solo ora che le mie edirol ma 150 che hanno i controlli dei bassi e degli alti erano state manomesse

i miei bambini hanno accesso libero alla mia stanza

Dovro'rifare il mix
simonluka
Originally posted by Dennis
Riguardo al problema dei bassi c'e' qualcosa che non va' infatti mi sono accorto solo ora che le mie edirol ma 150 che hanno i controlli dei bassi e degli alti erano state manomesse
i miei bambini hanno accesso libero alla mia stanza
Dovro'rifare il mix |
Eh, quanto ti capisco!

Mio figlio in genere mi spegne il pc durante il mix
Ad ogni modo non credo che sia necessario rifare il mix, ma semplicemente dare un po' di volume sul basso.
Attendiamo il risultato!
Ciao
Simonluka