bombadil
Mi!
Ma lo sai che canti porprio bene! Mi hai ricordato Mike Francis (un grande IMHO).
Bello l'arrngiamento, soprattutto nella parte ritimica.
Grande Dennis!
PS
Un appunto generale, che credo di aver fatto anche a Bronzon una volta... ma perchè il finale sfumato? Non mi piace... e lo dico anche e soprattutto delle grosse produzioni. Il finale di un pezzo IMHO è importantissimo!
Dennis
Grazie Bombadil
Il finale sfumato a volte e' un ottimo modo x chiudere un brano
Nel frattempo x la serie non lo finisco piu'!!!
ho dato una sistemata al basso...Ma mi sa che forse stavolta ho esagerato
Il Link e' sempre lo stesso
bronzon
Adesso il basso mi sembra troppo alto... pero' io non e' che abbia un ascolto pro!
Riguardo al finale, e' vero Bombadil che e' importante e non bisogna esagerare con gli sfumati, tuttavia in questo caso mi sembra la soluzione migliore. La canzone e' dolce e romantica e la chiusura soft me gusta mucho.
Dennis
Dovro' lasciare per un giorno o due perche' le mie orecchie sono supercotte
e' potrei solo peggiorare la situazione
ippazio
già così va molto meglio! complimenti... attendo la versione con più basso...
p.s. la chitarra ora è quella giusta!
pp.ss. avrei messo qualche fraseggio anche nel centro della canzone ...
(ti parlo da chitarrista avviamente

)
Dennis
Grazie Underground troppo troppo gentile
Ippazio ci avevo pensato a qualche contrappunto di chitarra
durante il brano ma ci ho rinunciato perche' trovo
che l'arpeggio pannato a sinistra e la ritmica di destra tolgano spazio
ad ulteriori interventi di guitar mmm...pero' e' un idea
TONIGHT
dennis... in ritardo, ma non potevo certo mancare all'appuntamento con una tua nuova produzione...
dunque... considera ciò che scrivo il frutto del primo ascolto, quindi sicuramente tra un'ora sarò io stesso in disaccordo con quanto sto scrivendo...
la sensazione che ho è che sei bravissimo, sia nella composizione che nell'arrangiamento... e alle chitarre poi... beh!
però il brano mi è sembrato soltanto ben fatto... cioè, non mi è entrato particolarmente dentro... non dico "un esercizio di stile" perchè non è ciò che intendo, però mi sembra che non passi il "muro" che c'è tra la bellezza e l'emozione... naturalmente è la mia opinabilissima sensazione, quindi prendila con le pinze... anzi, decisamente fregatene!!! (

) però ci tenevo comunque a postare... anche perchè non posso non fare nuovamente un plauso alle tue qualità di musicista! il solo finale è molto bello! suoni con gran gusto e feel! hai un gran suono! insomma, sei grande!!!
ippazio
| quote: |
Originally posted by Dennis
Ippazio ci avevo pensato a qualche contrappunto di chitarra
durante il brano ma ci ho rinunciato perche' trovo
che l'arpeggio pannato a sinistra e la ritmica di destra tolgano spazio
ad ulteriori interventi di guitar mmm...pero' e' un idea
|
si... si tratterebbe secondo me di piccoli abbellimenti, anche se non so ora te se ti convenga registrare (come sbattimento) di nuovo pezzi di chitarra ed inserirli nel mix...
tipo a 00:56 e 02:18 quando canti
".. e passerà.. " solo qualche accento un pò più marcato e aperto in stereofonia...
Dennis
Grazie di cuore Tonight per il grasitissimo attestato di stima e per gli apprezzamenti alle chitarre. Iio me ne frego sempre ...nel senso che prendo sempre atto delle critiche mosse molto piu' dei complimenti forse perche quando si tratta di musica tendenzialmente sono sempre abbastanza insicuro insicurezza che prende forma e si manifesta piu' forte che mai quando produco canzoni che presuppongono oltre alla "bravura" squisitamente tecnica (di per se fredda e poco emozionante) una componente creativa importantissima nel'economia di una canzone e cioe' il testo che alla fine e' la colonna portante, il fulcro e la cosa che sta' piu' in faccia all'ascoltatore quella che piu' rimane
Forse un testo migliore avrebbe contribuito a"scaldare" il prodotto.
Ippazio credo che per il momento difficilmente tornero' su questo brano perche' ho fatto un overdose di ascolto in questi giorni ed e' un po' come quando hai mangiato troppo ed hai bisogno di riposare lo stomaco per un po'

pero' qualche modifichina l'ho fatta

e tra' un po' aggiornero' il link
bronzon
Sapete tutti che TONIGHT e' il mio amore virtuale (

), ma su questa cosa ho provato un'emozione differente.
A me il brano e' andato direttamente al cuore (e non capita spesso... mi accade quando ascolto i brani di Francesco, sempre presenti sul lettore in auto, o con l'ultimo dei Baustelle o con qualcosa di Venditti e Venuti o Bersani), lo trovo dolcemente romantico e comunicativo, certo, non propriamente dirompente dal punto di vista della novita' musicale, ma SICURAMENTE RIUSCITO, anzi RIUSCITISSIMO!
E' venuto bene e lo amo, mi piace riascoltarlo, mi comunica emozioni dolcissime.
Saro' un rompipalle, ma io eviterei qualsiasi virtuosismo chitarristico... Insomma l'idea forte c'e', per me non serve altro.
Dennis
| quote: |
Originally posted by Dennis
pero' qualche modifichina l'ho fatta
e tra' un po' aggiornero' il link |
Ho rifatto la traccia di voce che in alcuni punti non mi convinceva per l'intonazione calante, ed ho aggiunto qualcosina ma giusto un pizzico di clean
nella variazione per provare
Bronzon le tue parole sono una iniezione di entusiasmo, mi spronano a continuare a comporre canzoni e mi fanno bene come
l'aria di montagna 
Questa e' la
Nuova versione