Vircus
Salve a tutti, ho una scheda DIGI 002 e uso, per adesso, i pre del mio mixer, un Mackie 32/8.
Ho la necessita di ampliare il mio sistema e raggiungere 16 canali in REC e 16 in mix. Per ora ho usato un convertitore Beheringer collegato tramite adat alla DIGI. (un po' scarso a mio parere)
Sapete consigliarmi una scheda con 8 PRE MIC di buona qualita' con convertitori altrettanto buoni e IN/OUT ADAT da poter collegare alla DIGI? Il budget non e' importante.
I PRE BEHRINGER mi fanno venire il mal di pancia.
Attendo vostri consigli , graze.
TrueSound
Rme Fireface 800, hai 8 convertitori e 8 preamp tutto insieme, così spendi il giusto... Ma non so se si connette tramite adat... controlla perchè è una buona scheda
Vircus
Non male solo che ha solo 4 PRE mic....
Ciao e graxie
embolo
| quote: |
Originally posted by TrueSound
Rme Fireface 800, hai 8 convertitori e 8 preamp tutto insieme, così spendi il giusto... Ma non so se si connette tramite adat... controlla perchè è una buona scheda |
La FF 800 ha solo 4 preamp, non 8.
@ Vircus
Dicci il tuo budget, altrimenti potremmo consigliarti mille soluzioni....
Ciao.
Edit: vircus mi hai preceduto...
TrueSound
Sì infatti ne ha 4, l'ho visto ora e non ho visto l'adat dando un' occhiata veloce...
Allora spendi di più e trovi di tutto
Retinal
Stai su RME con
l'Octamic vai senza problemi, 8 canali MicPreamp and AES/ADAT A/D converter

TrueSound
Era quello che stavo cercando dall' inizio, ma non mi ricordavo
Che cog****e che so!!
Vircus
Ok grazie. Ora guardo che badget dispongo e poi vi faro sapere.
saluti
Retinal
In alternativa low budget puoi andare su Focusrite Octopre o Octopre LE se il budget e' ancora piu basso..
embolo
E se è bassissimo puoi guardare l'
EP84 della Sm Pro Audio che con 300 euri la compri corredata del proprio convertitore AD.
Ma è proprio un prezzo basso, eh?
Altrimenti potresti guardare l'Audient
ASP008, costa attorno ai 1000 euro ed è disponibile anche con il convertitore.
Quest'ultimo però non l'ho ascoltato, non ti so dire se sia di buona qualità o meno.
Ciao.
fcfaudio
Giusto per informazione:
Io non l'ho sentito, ma del Focusrite Octopre in genere non ne parlano molto bene.
PavelDreamer
Salve! Un mio amico nel suo homestudio ha il presonus digimaxFS... lo usa per registrarsi la batteria... il prezzo è decisamente inferiore all'RME ma a me è sembrato buono come suono, voi cosa ne pensate?
Retinal
| quote: |
Originally posted by fcfaudio
Giusto per informazione:
Io non l'ho sentito, ma del Focusrite Octopre in genere non ne parlano molto bene. |
Te lo confermo, infatti l'ho indicato in caso di low budget..
Vircus
Ma pensavo di pendere su 1000 euro. avere però qualcosa di serio.
.............
fish&chips
perchè non pensare solo a dei convertitori per 8 canali? se i pre del mackie ti soddisfano io lo farei e spendi il tuo budget per dei buoni convertitori che ti verranno sempre comodi. in fondo penso che i pre compresi in questi convertitori, su questi budget, non siano tanto diversi da quelli del mixer che hai. poi se un domani vuoi prendere qualche pre di qualità più alta avrai già comunque dei convertitori di buona qualità!
Vircus
Si e' una bella soluzione prendere dei buoni convertitori.
Pero' mi potresti spiegare brevemente come collego poi i miei Pre del mackie per esempio.
Cioe' entro nel pre del mixer, esco magari con i direct out...... e poi.
Grazie per il suggerimento.
fish&chips
dunque, acquistando un convertitore AD/DA che utilizza porte ADAT puoi uscire dalle direct out del tuo mackie ed entrare negli input analogici del convertitore, che sarà collegato via ADAT alla motu (adat out del convertitore nell'adat in della scheda audio).
l'RME ADI-8 DS potrebbe fare al caso tuo e mi sembra molto versatile.
dagli un'occhiata!
Vircus
Mi sapresti, o chi lo sa, indicare qualche altro convertitore sempre di alto livello??
grazie, un saluto
Retinal
Mytek 8X192, Lynx Aurora, Apogee Rosetta 800, Prism ADA-8XR, Prism Orpheus, Lavry (4496-11) 8 Ch D/A, vai sbizzarrisciti