Convertitori pro dedicati (Upgrade studio)

Mitrasound
Ciao a tutti, e` la prima volta che posto in questo forum e non vi nascondo la mia timidezza.
Ho bisogno del vostro supporto e della vostra esperienza per indirizzarmi su degli eventuali acquisti che sto ponderando.

Ho preso da poco un Millennia stt-1 origin con dei mic professionali (AKG 414 b xlb, Neumann U87, Rode K2, etc).

Il mio dubbio e`:

La mia scheda audio PRESONUS FIRESTUDIO non e` troppo scarsa?
Sono sicuro che sporchera` tantissimo annullando i miei sforzi/svenamenti per la tanto ricercata neutralita` e nitidezza del segnale.
Anche se bypasso i pre della scheda, credo che i convertitori non reggano il confronto.........

Vorrei prendere dei Lynx Aurora da affiancare eventualmente ad altri Pre (tipo FOCUSRITE ISA 428 8 CHANNEL o Audient ASP00Cool , ma non ho capito come si intefaccia al PC, se sostituisce la scheda audio o se si affianca semplicemente ad essa.
Le uscite dei monitor da dove li dovrei prendere??

Sono ignorante come una cucuzza!!!! lolli

Vi prego di aiutarmi......
TrueSound
Ciao,

i Lynx Aurora da quanto ne so, hanno tre possibilità di collegamento al pc/mac, attraverso l'acquisto di una scheda dedicata: tramite firewire, tramite adat o il collegamento specifico per il protools hd.

Visto che mi pare proprio che tu non abbia il protools hd, ti resta da scegliere se vuoi collegarle attraverso l'adat o la firewire

Qui in fondo alla pagina trovi le schede che ti ho detto, clikkaci e leggi quale è meglio per la tua configurazione... Avevo letto su Gearslutz che il collegamento fw aveva dei problemi all' inizio (si parla del 2006), ma oggi sono totalmente risolti, ti consiglio quindi se prendi i Lynx, di assicurarti di aggiornare tutto, drivers, firmware etc.. alle ultime versioni che trovi sul sito, così scongiuri qualsias problema...

Ah ottima scelta i Lynx Aurora, per me, come ho già scritto altre volte, sono migliori degli Apogee e neanche di poco...

La Lynx sostituisce in toto la tua scheda audio, perchè è una scheda audio a tutti gli effetti, solo più specifica e senza tanti fronzoli.

Tra il FOCUSRITE ISA 428 8 CHANNEL e AUDIENT ASP008, io prenderei sicuramente quest' ultimo, non ne rimmarrai assolutamente deluso ed esce vincitore dal confronto con l' ISA, per me ovvio...

Ciao ciao Cool
Mitrasound
Grazie dell'ottimo consiglio.
Ho visto, sempre sul sito della Lynx, la scheda PCI exp. ES16e che si interfaccia al convertitore Aurora attraverso il protocollo AES/EBU.
Se non sbaglio offre 16 canali a 192 KHz AES/EBU I/O e sorgente di sync.
Penso che scegliero` questa.

Ma credimi, non ho ancora capito 2 cose:
1) le uscite per i monitor da dove li prendo?
Non vedo attacchi dedicati.

2) le 8 0 16 uscite (a seconda del modello Lynx) a cosa potranno servire?

acc