EQ Elettronic Drum

il santo
Ciao a tutti,
una domanda, sperando di aver indovinato la sessione, hsto usando ezdrummer pop/rock per alcune tracce di batteria, e partendo dal presupposto che la miglior equalizzazione è dato dal proprio gusto, vorrei però ricreare dei suoni il più veritieri possibili.
qualcuno sa aiutarmi ?

in pratica mi piacerebbe avere consigli su quali frequenze tagliare o aumentare, se aggiungere o toglier reverbeero o compressione...cose così, ovviamente poi correggerò a seconda del fusto usato e così via, ma avere un'idea base esterna mi sarebbe molto d'aiuto.

Grazie
scut
Ciao, dunque....non credo esista una vera e propria guida alle frequenze ed io non credo di essere la persona più adatta per queste informazioni comunque......

Personalmente utilizzo la tecnica del "tenta e ritenta" ovvero metto e tolgo a ripetizione fino a quando non trovo quel suono "particolare" che stavo cercando. Spesso ottengo risultati eccellenti solamente giocando con le varie frequenze.

ovviamente consiglio caldamente l'uso di un eq parametrico perchè col grafico dopo dieci minuti ti cadono le "bolas".

ovviamente il tutto è AMMP.

ari-ciao