tnt_havefun
Allora, vi espongo il mio problema: io ho una canzone e mi serve soltanto un pezzo di cantato, solo la voce, come faccio a prendere quel pezzo che mi interessa isolando la voce da tutto il resto????
tnt_havefun
ti ringrazio per la tua velocità nel rispondermi però il link che mi hai dato mi apre un sito di libri..........
Bellatrix
Emm... forse non hai capito la battuta...
oneclaudio
La risposta breve è: non si può, è come separare, nell'acqua tiepida, la fredda dalla calda.
Poi ci sono svariati sistemi macchinosi e anche qualche plugin che promette di farlo, ma la risposta rimane quella espressa sopra.
skunkio
oneclaudio
> La risposta breve è: non si può, è come separare, nell'acqua tiepida, la fredda
> dalla calda.
> Poi ci sono svariati sistemi macchinosi e anche qualche plugin che promette di
> farlo, ma la risposta rimane quella espressa sopra.
In realtà si può...o almeno non è impossibile da fare.
Personalmente non mi sono mai adoperato per ottenere questo risultato al fine di avere una voce bella pulita estrapolata da una canzone però ci sono dei plug-in, qualcuno ce l'ho pure su live, che sicuramente ti danno una mano senza chi sa quale laboriosa soluzione.
In due parole non fanno altro che escludere alcune frequenze piuttosto che altre. A questo punto è più utile chiedersi come fare per, eventualmente, ritoccare la voce estrapolata perchè avendo tolto delle frequenze dalla canzone originale, sicuramente anche qualcuna provocata dalla voce te la rei persa.
kimu
| quote: |
Originally posted by skunkio
In due parole non fanno altro che escludere alcune frequenze piuttosto che altre. A questo punto è più utile chiedersi come fare per, eventualmente, ritoccare la voce estrapolata perchè avendo tolto delle frequenze dalla canzone originale, sicuramente anche qualcuna provocata dalla voce te la rei persa. |
alcuni di questi plugin si basano sul pan delle tracce estrapolando solo quelle perfettamente al centro del mix ...
BrainOvulation
a volte potrebbe funzionare (ovviamente non è mai possibile "separare" totalmente) ------->extra boy elevayta
(lettura del forum comunque consigliata....è stata posta molte volte 'sta domanda

)
cia
oneclaudio
Originally posted by skunkio
oneclaudio
> La risposta breve è: non si può, è come separare, nell'acqua tiepida, la fredda
> dalla calda.
> Poi ci sono svariati sistemi macchinosi e anche qualche plugin che promette di
> farlo, ma la risposta rimane quella espressa sopra.
In realtà si può...o almeno non è impossibile da fare.
Personalmente non mi sono mai adoperato per ottenere questo risultato al fine di avere una voce bella pulita estrapolata da una canzone però ci sono dei plug-in, qualcuno ce l'ho pure su live, che sicuramente ti danno una mano senza chi sa quale laboriosa soluzione.
In due parole non fanno altro che escludere alcune frequenze piuttosto che altre. A questo punto è più utile chiedersi come fare per, eventualmente, ritoccare la voce estrapolata perchè avendo tolto delle frequenze dalla canzone originale, sicuramente anche qualcuna provocata dalla voce te la rei persa. |
Certo che si può fare, ma il risultato rimane scadente. se ci si accontenta di una voce con dentro un po di tutto...
gvnz
per quanto riguarda i processi che permettono "più o meno" di riuscirci, c'è
questo 3d.
tnt_havefun
Scusate, la prossima volta guarderò meglio i 3d......
Esplicito
Scarica l acapella
BrainOvulation
Originally posted by Esplicito
Scarica l acapella |
???????
Esplicito
L'acapella è solo la voce ,senza strumenti.
BrainOvulation
Originally posted by Esplicito
L'acapella è solo la voce ,senza strumenti. |
ahhh......e dove si scarica?
dai un occhiata a
questo plugin , dovrebbe rimuovere i vocals...(con tutti i limiti del caso ovviamente)