bicienz
Dato che i mic del padre della mia ragazza sono ormai da pensionare, vorrei prendere 2 o 3 microfoni economici da destinare a karaoke e pianobar

.
Ho 3 scelte:
set 3 mic
behringer xm1800s
set 3 mic
samson r12s
3
xxl xc-58
i samson costano il doppio dei behringer,ma varranno il doppio?
stessa per gli xxl
qual'è il male minore????
corado
Uè bicienzo
mi sa che come ti giri ti giri
sei messo male
e ti pentirai di aver speso questi soldi (anche se pochi)
mi spiace ma non riesco proprio a consigliarti il male minore
anzi
secondo me fai una grande c...ta
meglio aspettare e andare su mic sicuri
saluti
allweb
Come non quotare corado?
Non la capisco proprio questa mania di chiedere i microfoni "più economici ma che anche val la pena comprare" quando sappiamo benissimo che da quei modelli la qualità sarà cmq pessima... Voglio dire... per un risparmio così piccolo forse ha senso --per me-- prendere qualcosa che sicuramente funziona sempre... a questo punto sm58 o Sennheiser 835.
p.s.: i mikes che hai linkato escono tutti da una o due fabbriche in oriente ma sono rimarchiati da terzi (avete presente la scena di quella puntata dei Simpson ambientata nella fabbrica di birra Duff? da un -unico- tubo si diramano 3 altri tubi che dovrebbero portare nelle cisterne 3 gusti di birra diversi --mentre in realtà la birra è la medesima). Il costo di produzione è in genere inferiore ai 15 dollari (per microfono)
bicienz
è che non mi andava proprio di cacciare 200-250 euro per qualche microfono che andrà nelle mani del primo che passa......
tutto qui.....
e poi perchè sono davvero finiti quelli che teniamo quindi come si suol dire: "...è urgente...." e se non ci stanno i soldi devo scegliere il male minore
vorrà dire che non glieli regalo ma li compreremo uno alla volta e.... fifty/fifty
allweb,i tuoi consigli non li accetto.... perchè sei di parte!!! non è valido!!!
trent
Anch'io sono dell'idea che per certi scopi non abbia senso spendere soldi, anche se a discapito della qualità.
Tanto poi va tutto distrutto, sia che costi 100 euro sia 15.
Per i microfoni in questione però non saprei dirti...a sto punto io andrei con quelli che costano meno
BjHorn
Samson c05 e passa à paura!
45 euro, con 60 pigli pure l'asta
Ne ho presi due e li sto usando un pò dappertutto, anche nei piccoli live e sinceramente li trovo ottimi, unica incertezza è la durata!
Altra "pecca"... necessitano di phantom!
smallstudio
Bicienzo,
karaoke e piano bar?
Ritengo ci sia una sola scelta: SM58.
Un dinamico robusto, universale, indistruttibile e sprattutto rivendibile.
Lascia perdere le scelte economiche: risulteranno sempre soldi buttati, ma buttati veramente!
Ciao
Viky
Coch
ehila!
io ho sentito parlare abbastanza bene degli XXL inside...da voce non li ho mai sentiti, ma ho sentito il kit da batteria e, chiaro sai quello che spendi, però diciamo che può anche andare...
Poi però è anche da vedere su che sistema audio li usi...perché son dell'idea (personalmente) che puoi avere dei microfoni belli pompati che paghi magari anche 1000 euri l'uno, ma se poi da li via tutto il tuo materiale ha il marchio (ad esempio) behringer non serve a niente....
Sconsiglio comunque i behringer, ne ho raccattati tre al locale prove perché non li volevano più i vecchi proprietari e... che pena! ce li hai in mano e sembra che si spaccano da un momento all'altro, poi, da un momento all'altro, si spaccano! di 3 che ne avevo, ne è rimasto uno!
Dai un occhio anche ai DAP audio (non li ho mai provati, ma so che fanno materiale per pochi soldi e, da quel che mi hann detto fonti non troppo attendibili, suonano "bene")
Saluti, Coch
bronzon
Se e' per il Karaoke non spendere una lira di troppo!
xxl xc-58 direi che va' benissimo.
Per il pianobar, invece il disorso cambia e mi affiderei al caro vecchio sm58. (che tra l'altro non costa neanche un'esagerazione)
bicienz
Ho mandato a prendere comunque il set dei 3 behringer da destinarsi solo al karaoke. La prossima spesa che è meno urgente prendiamo 2 sm58 oppure 1 sm58 e un radiomicrofono che pure quello ci sta abbandonando

.....
comunque io tempo fa presi un mic a 25 euri in un negozio di elettronica e non era per niente male, però purtroppo era in plastica per cui non ha retto alle varie cadute e ora è destinato all'applausometro

, però non me ne sono mai pentito!
TONIGHT
quoto il 58 per tutti gli usi pro e semipro! più fedele di un pastore tedesco! il miglior amico dell'uomo, direi!!!
hucchio
| quote: |
Originally posted by TONIGHT
quoto il 58 per tutti gli usi pro e semipro! più fedele di un pastore tedesco! il miglior amico dell'uomo, direi!!!
|
aahahah questa è buona non l'avevo mai sentita!
bella
comunque per quel che costano due c02 direi che vanno bene.
Come dinamico stile "sm 57" però è uscito il nuovo cobalt c04 che direi che va veramente bene.
costa intorno ai 50 euro...
bicienz
Originally posted by hucchio
Originally posted by TONIGHT
|
aahahah questa è buona non l'avevo mai sentita!
bella
comunque per quel che costano due c02 direi che vanno bene.
Come dinamico stile "sm 57" però è uscito il nuovo cobalt c04 che direi che va veramente bene.
costa intorno ai 50 euro... |
forse intendevi i c05?
bicienz
comunque sti behringerini sono stati l'acquisto giusto... considerando dove vanno collegati e considerando le voci che li hanno utilizzati sono andati più che bene.
Con voci di cantanti fanno sentire la loro economicità.... ma me ne accorgo io perchè conosco l'impianto e le voci....
RavTzizit
Originally posted by bicienz
Dato che i mic del padre della mia ragazza sono ormai da pensionare, vorrei prendere 2 o 3 microfoni economici da destinare a karaoke e pianobar
.
Ho 3 scelte:
set 3 mic behringer xm1800s
set 3 mic samson r12s
3 xxl xc-58
i samson costano il doppio dei behringer,ma varranno il doppio?
stessa per gli xxl
qual'è il male minore????
|
L'XXL suona come lo Shure... è una copia IDENTICA
Stessa cosa se li trovi i "MeAllSound"...
Queste ditte sfruttando il fatto che dopo 20 anni i brevetti decadono... hanno preso l'SM57, l'SM58 e il Beta58... gli hanno aperti e gli hanno costruiti uguali...
Su YouTube invece trovate i test dei Behringer: questi suono meglio del 58 normale (Shure).
Stessa cosa per il gelato della Numark (sì, quella che fa robe per DJ)...
L'SM58 sono 30 anni che lo fanno uguale... è naturale che il progresso dell'elettronica in 30 anni è andato parecchio avanti... guardate i computer, un microfono dinamico è una cosa tutto sommato semplice...
blitzkrieg
Io ho un beta 57 cinese copia prese a 30 euro e la sua porca figura la fa ho provato pure a riprenderci la chitarra e non è male , speriamo duri però.....