Franklyn
aural exciter, hardware che serve per schiarire la voce senza farla sibilare.
esiste un qualcosa di simile tra i vst?
esiste un qualcosa di simile tra i vst?
Teetoleevio
: a quanto vedo per la prima volta si dichiara che un pluginz suona esattamente identico all'hardware, incredibile.
| quote: |
| Originally posted by teetoleevio Imho il migliore exciter VST è il vecchissimo DirectX DspFX, che sempre imho fa tranquillamente il c*lo all' Aphex... hw o sw
A livello diverso, perchè il processo è molto diverso , il già citato MixTreble di PSP che a me pure piace molto. Idee personali, ovviamente.
Teetoleevioedit simpaticamente polemico
: a quanto vedo per la prima volta si dichiara che un pluginz suona esattamente identico all'hardware, incredibile.
Coincidenza che sia per ProToonz-HD? Mah... sarà la questione del plugin a 48 bit, DIVERSISSIMA dalla versione RTAS che in base a questo ragionamento è nettamente inferiore al TDM.
|
ma ci mancherebbe, anzi grazie della segnalatio perche il Dspfx non lo conoscevo mo me lo provo se c'e una demo.
, anzi in verita' anche L2 della waves suona uguale all'hw in TDM ma poi li entrano in gioco i convertitori.
Detto da uno che ama molto i McDSP, soprattutto il filterbank. E pure l'AC1 molto bello.
Teetoleevio| quote: |
| Originally posted by Retinal Insieme ad altre cose io direi decisamente si |
]
| Originally posted by teetoleevio OT sul 48bit di ProTùnz: a parte il presunto vantaggio della "headroom", che forse potrebbe consentire di lavorare sempre a canna fregandosene della gain structure, peraltro pratica che persoalmente trovo arcaica e totalmente inutile, sinceramente non credo che lo stesso plugin es. VST o RTAS possa suonare diverso rispetto a TDM, lo dico con simpatia. Sarebbe un discreto autogol per chi produce multipiattaforma. L'algoritmo del plugin è lo stesso, forse può cambiare cumulativamente la somma a seconda dell'engine a 48 ma non credo esistano delle differenze sostanziali. A questo punto potremmo tirare fuori che esistono engine adirittura a 64bit, tipo Reaper, o Samplitude-Sequoia credo, e sempre tranquillamente e IMHO allo stesso modo non credo che il plugin VST che carico in Reaper o RTAS in PTLE suoni diverso. Sarebbe interessante provare a esportare delle prove con stessa traccia, stesso plugin, stessa panning law con TDM - RTAS - VST per vedere come funziona, ma ripeto, non credo esistano differenza se non il fatto che il TDM è ovviamente powered. A questo punto esiste pure il Drawmer TDM... Che facciamo, lo confrontiamo con quello vero o ci accontentiamo dei McDsP o delle UAD che purtroppo con PT HD si sa non possono venire usate bene e quindi sono poco conosciute e-o confrontate?
Detto da uno che ama molto i McDSP, soprattutto il filterbank. E pure l'AC1 molto bello.Fine OT.
Teetoleevio |
| Sarebbe interessante provare a esportare delle prove con stessa traccia, stesso plugin, stessa panning law con TDM - RTAS - VST per vedere come funziona, ma ripeto, non credo esistano differenza se non il fatto che il TDM è ovviamente powered. |
| Originally posted by Retinal Reaper o Sequoia che hai citato hanno 64bit Fixed? |
Teetoleevio| quote: | ||
Originally posted by gobert4
Stavo giusto facendo lo stesso pensiero, piacerebbe molto anche a me verificare se suonano diversi l'uno dall'altro...anche se credo che su di una singola traccia forse è difficile percepire le differenze... |
.| quote: |
| Originally posted by teetoleevio Imho il migliore exciter VST è il vecchissimo DirectX DspFX, che sempre imho fa tranquillamente il c*lo all' Aphex... hw o sw
|