soloswing
ciao,
ho l'occasione di fare un buon acquisto cuffie dal catalogo AKG o BEYERDINAMIC (SOLO questi 2 cataloghi)
mi serve un paio di cuffie con cui poter fare sia riprese (quindi rendermi conto dei suoni che faccio.. perchè non sempre posso portarmi dietro 30 Kg di EVENT!!) ed anche in piccoli Mix veloci.
Personalmente ho provato solo 141s, per cui non ho esperienza sulle altre.
per il prezzo non ci sono enormi problemi.
idee?
allweb
Beyer DT880.
Sono osannate dagli audiofili e -modestamente- anche da me.
bombadil
Quando ho scelto le mie cuffie ero arrivato anche io a cirscoscrivere 2 marche: AKG e Beyerdinamic...
Ho scelto Beyerdinamic e non me ne sono pentito: le DT 250 (a me le cuffie servono esclusivamente come ascolto in registrazione, non faccio mai mix dalle cuffie).
professore
Io le akg 271 e le trovo ottime.Prese a 105€
Archverb
Evviva la varietà del mondo e ...delle orecchie!!
Ho una DT990, ho usato spesso la 880, ho anche Grado (Sr80) e Sony (7509, 7506), eppure continuo a preferire le care vecchie AKG240.
Comunque ultimimente ho avuto ulteriore conferma di quanto sia una questione soggettiva, sia da come una volta passati dalle 240 alle Sr80, in molti gridano al miracolo, cosa per me è incomprensibile;
sia dalla tranquillità con cui molti si adattano ad ore di cuffie chiuse; cosa per me impossibile.
Per cui il mio non è un consiglio, ma solo un'altra campana
MhARdCOre
le 240 non sono chiuse tantomeno le sr80
x soloswing: se cerchi delle cuffie davvero chiuse che chiuse non si può prenditi le BeyerDynamic DT150 con un isolamento di -35db, le uso e ti posso assicurare che non passa nulla nemmeno in riprese molto ravvicinate
bombadil
| quote: |
Originally posted by MhARdCOre
x soloswing: se cerchi delle cuffie davvero chiuse che chiuse non si può prenditi le BeyerDynamic DT150 con un isolamento di -35db, le uso e ti posso assicurare che non passa nulla nemmeno in riprese molto ravvicinate |