tnt_havefun
Chiedo consigli a voi, guru del suono; devo registrare la voce di una cantante però mi trovo davanti a un dilemma: di solito lei è abituata a cantare con un beta 58, per i live tutto ok, ma in registrazione non mi convince tanto come suono... Ha una voce abbastanza alta ma ci sono pezzi in cui arriva a livelli anche bassi...
Aspetto i vostri utilissimi consigli!!!
p.s. Il budget a disposizione non è altissimo.... sui 300 euro...
Grazie per l'attenzione!!!!
Retinal
Audio Technica, Apex, Sure, T-bone, MXL.. queste (e altre) le marche dove trovi un buon mic su quella cifra, per il modello, voce e mic sono un'alchimia pressoche imprevedibile, non lo sai finche non la senti inseme.
allweb
Budget 300 euro? Di corsa a comprare un AT4040 (almeno questo è quello che farei io).
Altri mikes su quella cifra che mi convincano di più non ci sono,
per questo tipo di applicazione.
Paul Rain
direi anch'io AT4040
vai
negozio inglese già testato, molto seri. con 300 euri (comprendendo la spedizione) di danno anche una cavo e il pop filter.
Altrimenti se vuoi fare un affarone
ocio
AT4033 dagli stati uniti (io ho preso il mio qua) però forse è più adatto ad una voce maschile, magari cerca un po' di commenti in giro.
RavTzizit
Prova l'EV ND767A... se è abituata al Beta58... quando prova l'EV... sullo Shure ci piscia sopra... (dipende anche dal genere)...
Per registrare anche l'ND767... provare con un Oktava MK319 o similare... sono belli presenti sugli alti... forse è quello che serve a te... comunque da quello che ho capito a te serve un microfono con un buona dinamica... come microfono dinamico il top sono gli EV serie ND... per i condensatori dovresti guardarti un po' in giro... molto dipende anche da che genere fa'.
| quote: |
Originally posted by tnt_havefun
Chiedo consigli a voi, guru del suono; devo registrare la voce di una cantante però mi trovo davanti a un dilemma: di solito lei è abituata a cantare con un beta 58, per i live tutto ok, ma in registrazione non mi convince tanto come suono... Ha una voce abbastanza alta ma ci sono pezzi in cui arriva a livelli anche bassi...
Aspetto i vostri utilissimi consigli!!!
p.s. Il budget a disposizione non è altissimo.... sui 300 euro...
Grazie per l'attenzione!!!! |