zerothehero76
Per registrare un flauto traverso avrei a disposizione sm58 o sm 57. Quale dei due è più adatto secondo voi?
Domanda di riserva: talora ho la tentazione di acquistare un condensatorino "da battaglia" (tipo rode m3). Altro è fuori budget (per ora). Ne varrebbe la pena? (sempre per flauto e qualche acustica). Considerate che non essendo un grande flautista, poi bagno (anzi "affogo") tutto nel riverbero più bieco.
corado
Sicuramente meglio il rode che i dinanamici
magari un pò di attenzione al posizionamento
anche se causa cattivo flautista (tutto fiato poco suono)
mi è capitato di usare mic dinamici
che porcata
eiiiiii
ti ho sentito
'stardo
alla fine poi è il risutato quello che conta
saluti
fabbiosilent
io avevo provato con un akg c1000...mettilo tra le opzioni...
RavTzizit
io direi un 57 o similare... però con una opportuna spugnetta...
per un flauto vanno bene anche condensatore senza bassi tanto marcati... me belli presenti sugli alti, sempre con la spugnetta davanti!
Prova un EV Co11 se ti capita... è un buon condensatore sui fiati rende molto bene... tanto definito!
su Musicartenet.it costa 65€... come colore ricorda un Beta87 salvo essere meno frizzante è un po' più bassoso/caldo!
| quote: |
Originally posted by zerothehero76
Per registrare un flauto traverso avrei a disposizione sm58 o sm 57. Quale dei due è più adatto secondo voi?
Domanda di riserva: talora ho la tentazione di acquistare un condensatorino "da battaglia" (tipo rode m3). Altro è fuori budget (per ora). Ne varrebbe la pena? (sempre per flauto e qualche acustica). Considerate che non essendo un grande flautista, poi bagno (anzi "affogo") tutto nel riverbero più bieco. |