pad attenuazione rode nt1a

Zolfo
Ciao a tutti! ho il suddetto microfono... lo volevo usare anche come over per la batteria (prendendone anche un altro eventualmente) però l'ho usato per registrare un amico e tenuto abbastanza in alto col rullo picchiato forte andava in clip acc

non ha il pad -10 ... e non ce l'ho ne sulla scheda ne sul mixer... devo rassegnarmi a prendere un coppia di over diversa?
renus
comunque ti servirebbe la coppia per usarlo come over... puoi sempre cercare un pre con un pad, è un microfono che in genere può andare bene come over, anche se dipende dalle dinamiche di chi suona... certo se lo piazzi sul rullo soffre parecchio, attento alle distanze.
Zolfo
Ma non voglio spendere altri soldi per un pre... non ne ho bisogno...

uff... che sfiga...

vabbè farò un altra prova appena ho un attimo e poi decido...
Maxdef
Ciao, la soluzione economica a un problema potrebbe essere la la costruzione di un pad stereo con delle resistenze. Se fai un cerca nel forum trovi diversi post con relativi schemi. Ciao
Zolfo
seeeee.... non so niente di elettronica... lascio perdere in partenza Big Grin
Maxdef
Guarda che realizzare un pad autocostruito è davvero semplice e potresti farvi aiutare da chi è più esperto, ma se questo è un problema prova con una D.I. doppia o due singole identiche. Ciao