Problema Larsen casse monitor

Micki
salve ragazzi....ultimamente ho montato sulla mia scheda audio M-audio fast track pro.....delle casse monitor amplificate fbt....però quando non ascolto musica o altro....si sente un una sorta di larsen di sottofondo....secondo voi da cosa dipende? ah ovviamente quando stacco i jack il rumore scompare e si amplifica se metto il jack a metà nell'out della scheda audio.....
scut
Un "larsen" senza microfoni collegati (a meno che tu non ne abbia qualcuno acceso e collegato) mi sa che è un po' difficile da produrre, probabilmente quello che senti è un ronzio di massa dovuto a qualche collegamento non proprio perfetto. Controlla accuratamente i cavi ed eventualmente verifica la messa a terra dell'impianto. Non è escluso che si possa inserire un qualche disturbo generato dalla vicinanza dei cavi ad un monitor CRT o a qualche altra fonte di ronzio. Prova anche a spostare le casse nel caso in cui siano troppo vicine a qualche altra fonte di disturbo. Se il rumore nasce solo collegando la scheda audio allora il problema sta a monte delle casse e va ricercato lì.

Verifica e facci sapere.

ciao