eq valvolare 1 ch non behringer

vitto
Beh, visto che stasera c'è tanta gente butto lì una domanda.
Cercherei un eq parametrico valvolare a 1 canale che sia buono e non troppo caro da abbinare al focusrite isa one e al RNC per completare la channel strip.

Se avete un consiglio in canna sparate, se no pazienza... Crying
Retinal
Bagget? Big Grin
vitto
diciamo 5/600 eur, se meno tanto meglio Smile
Retinal
Valvolare credo sia un problema, gli eq in genere sono un problema.. si soldi intendo, mi viene in mente il vecchio Joemeek VC5 mi pare si chiamasse, si trova intorno a quella ma non facilemente e comunque e' stereo, il nuovo Arsenal (il nuovo marchio di API) sta sugli 800, anche quello pero' e' stereo, forse la tua scomessa migliore sarebbe lo Speck Electronics ASC (clone SSL), unita' da 1/2 rack sta a 550$ quindi sarebbero intorno ai 400 euro, il valvolare piu economici che mi vengono in mente al momento sono l'A-Design, e il Chandler Germ Tone Control, ma siamo al triplo del budget..
A parte lo Speck non mi viene in mente altro, a meno che non hai un Lunchbox e ti butti sul modulare (che conviene un po farlo a tutti oggi Smile )
vitto
grazie, come sempre impeccabile... Smile

Volevo stare sotto quella cifra perchè diversamente mi conviene vendere il pre e il comp e prendere una channel strip bell' e fatta...
E valvolare per "valvolizzare il suono dell'ISA.

Lo speck è interessante, male che vada se non mi piace come eq posso usarlo nel panino... sbonk

Grazie ancora
Cool
Vitto
Zeps
Bellino lo speck!
vitto
Domanda stupida ( forse ) ma lo speck dove lo trovo ? o al limite come e dove posso ordinarlo ( europa )?

Ho guardato sul sito ma non sembra sia distribuito in Italia...
Zeps
In italia non c'è un dealer,ma:

Call our sales office at +760-723-4281, or email us if you are unable to
locate a Speck Electronics dealer in your area.

E poi potresti prenderlo da mercenary audio o in germania o in svizzera e fartelo spedire.

E' troppo bellino ribadisco...se non a vessi speso 2000 euro ultimamente in gear varie lo prenderei!

mannaggia alla gear mania!

Cool
Mad-Max
Compralo da Mercenary Audio...
considera l'aggiunta di un 20\25% sul costo totale MERCE+SPEDIZIONE che dovrai pagare alla consegna del pacco
BrainOvulation
piuttosto che prenderlo from usa io lo prenderei su ibbei....

cia boing
Mad-Max
quote:
Originally posted by BrainOvulation

cia boing

Guarda comprandolo dagli usa con spedizione FedEx ultra veloce International Priority (3\4 giorni sta a casa tua) , facendo la conversione al momento Dollaro\Euro
e arrotondando x eccesso ad un 25% tra dogana e dazi gli costerebbe
570€ Tutto incluso... dove dici tu costa 650€ piu' la spdizione, che in genere costa 20\30 euro e aspetti na settimana...
Zeps
Ma qualcuno qui l'ha mai sentito suonare?

Assomiglia ad un SSL walli

Nel link del negozio swissero ne hanno uno ex demo. dacci un occhio.

Cool
Mad-Max
quote:
Originally posted by Zeps
Ma qualcuno qui l'ha mai sentito suonare?

Assomiglia ad un SSL walli

Nel link del negozio swissero ne hanno uno ex demo. dacci un occhio.

Cool

io ne ho due serie 500 (da rack API insomma)...
Non ho mai provato l' SSL, ad ogni modo gli speck sono del tutto trasparenti, ma fanno davvero bene il loro lavoro offrendoti parecchio margine di intervento...
qui c'e' una recensione di un appassionato
PAPEdROGA
Io ho provato gli speck di Max e... no, non sono simili agli SSL. Hanno proprio un altro suono, cmq molto bello.
Sono eq davvero validi: ben suonanti, comodi ed estremamente versatili... per di più ad un prezzo molto molto contenuto.
Zeps
Grazie ragazzi.

Cool
skyzoid
in europa (continentale) buoni prezzi li fa golden age music.credo tratti anche gli speck.rispondono comunque alle mail..
solo per precisione l'hammer di a-designs è dual mono,l'eq-1 non lo fanno più,il chandler non ha valvole.
d'anca (minipassive) non so a quanto li fa,mi pare proprio sia mono.
altrimenti visto che non vuoi i behringer ci sono di valvolari i tl ivory e i presonus applauso
PAPEdROGA
quote:
Originally posted by skyzoid

1200 o 1300€ e sì, sono mono.
Suonano parecchio, cmq.
vitto
quote:
Originally posted by skyzoid
in europa (continentale) buoni prezzi li fa golden age music.credo tratti anche gli speck.rispondono comunque alle mail..
solo per precisione l'hammer di a-designs è dual mono,l'eq-1 non lo fanno più,il chandler non ha valvole.
altrimenti visto che non vuoi i behringer ci sono di valvolari i tl ivory e i presonus applauso

Beh, per quanto riguarda le valvole ormai non è più una priorità...
Le priorità ora sarebbero che sia mezza unità e che non faccia da " anello debole/ collo di bottiglia" dopo il pre ISA ONE e prima dell RNC.

Mi servirebbe giusto per una eventuale aggiustatina della risposta del mic nel caso serva...

Con behringer o presonus avrei paura di abbassare ulteriormente la qualità del tracking...
Retinal
Dopo ISA la abbasseresti decisamente con quelli
vitto
quote:
Originally posted by BrainOvulation

cia boing

Su IBBEI non ho mai comprato nulla ( forse mi fido il giusto... ) però nel link c'è una cosa che ha sconvolto tutte la mie credenze geopolitiche,ho sempre pensato che Amburgo fosse in Germania, Zapatero hai invaso la Germania e nessuno me lo ha detto ???