Ciao,
provo a dirti qlcosa io, ma ti sottolineo che ti do un opinione personale:
Pre, u questa fascia di prezzo io prenderei: a) 1 chameleon 7622 se ti interessa il suono NEVE che sulle voci fa sempre comodo, non è proprio uguale, ma per quanto costa è ottimo. Poi cmq ci fai solo voci e poco altro...
b) questo invece è quello che ti consiglio io vivamente, l' AUDIENT ASP008, 8 pre di qualità molto elevata, che si pongono a metà strada tra le due concezioni di suono di cui avrai sicuramente sentito parlare se "bazzichi" ste parti: il suono clean e il suono "in face", con il risultato che suonano strabene con tutto!!!
Ah il pre
mai valvolare per me, sono più lenti, sono pochissimi quelli che suonano bene ed in più appiattiscono molto il suono, togliendo eccessiva profondità per via della valvola, ma ti ripeto, per me!
Se necessiti di un suono più "valvolare", il mio consiglio è di prenderti un ottimo mic valvolare e di abbinarlo ad un pre a stato solido, ma i mic valvolare per suonare bene, devono costare secondo me...
Io lascerei stare eq e compressori analogici se lavori ITB: in registrazione non vanno usati, ti precludi la possibilità di cambiare dopo, spesso ci si ritrova a metà mix che bisogna cambiare il suono o le dinamiche di una traccia, per motivi di amalgama finale del mix e se lo hai già fatto in registrazione addio... sì per l'eq qualcosa puoi fare usandone un' altro dopo digitale per "rimettere apposto" il suono, o lo stesso analogico usato in precedenza attraverso una coversione da-ad (sconsigliato però, troppi passaggi di eq, per me ne perderesti in definizione e naturalezza), ma per l' effetto "schiaccio" del compressore non si torna proprio indietro.
Io mi comprerei un Duende PCI perchè avresti tutto quello che ti serve di straottima qualità, senza problemi di potenza del suo hw che gestisce tranquillamente 30/32 canali/effetti mono: poi imparato ad usare gli ottimi plugs presenti in bundle, col tempo comprerei anche i suoi ultimi plugs drumstrip, xeq ed xcomp che sono realmente eccezzionali.
Con il drumstrip fai delle batterie da paura, anche quelle campionate, l'xeq è un parametrico a 10 bande estremamente preciso (io credo il migliore) el' xcomp è un compressore multicanale sempre a 10 bande, che dire, per me anche questo è il migliore che c'è ora...
No, non userei comp ed eq analogico: dovendoli utilizzare dopo in ITB, dovresti fare altri passaggi di conversione da-ad e non è che in teoria sia il massimo per la definizione del suono, hai bisogno di ottimi convertitori per questo tipo di lavoro migliori dei tuoi e poi ti ci vorrebbe una vita, senza che ciò valga realmente la pena, perchè alla fine avresti un suono molto simile!
Butta il soldi per un ottimo mic ed un ottimo pre, vedrai, raggiungerai una qualità audio decisamente più alta così... e se proprio vuoi una scaldata analogica, usa un sommatore in mix...
Ripeto, tutte idee personali.

spero di esserti stato di aiuto