Problema MasterKeyboards e porte MIDI

Xplore
Ciao a tutti.
Ho un problema con le mie due masterkeyboard (una M-audio Key rig 49 e una Behringer umx25).
Vorrei utilizzarle per suonare 2 vst (au nel mio caso dato che uso logic) contemporaneamente, e per farlo devo settare porte di uscita midi diverse sulle tastiere (e ovviamente anche segnale in entrata su logic).

Seguendo i manuali, usando i controlli e tasti delle keyboards ho cambiato le porte di uscita midi e settato il midi channel nell'inspector del vst aperto, ma non cambia nulla. Suonando entrambe solo il vst che ho selezionato.

Cosa sbaglio nella procedura?

EDIT: le masterkeyboard sono collegate tramite usb e non tramite porta midi, è per quello forse che non riesco a risolvere il mio problema?
bicienz
non porte ma canali diversi.....
basta che come in del canale midi selezioni solo la tastiera che ti serve....
Xplore
Si con porte midi intendevo i canali, mi sono espresso male.
Il procedimento che faccio esattamente è questo:

Setto il controller midi, settando canali diversi per ognuno dei due seguendo quanto scritto nei manuali (esempio al behringer assegno il 2 e all'm-audio il 3)

In logic apro 2 au, e nell'inspector ne assegno uno al canale 2 e uno al canale 3.

In questo modo in teoria suonando il behringer dovrei sentire l'au assegnato al canale 2 e suonando l'maudio l'au assegnato al canale 3.
E invece non è così, con entrambi i controller sento solo il canale che c'è selezionato.