alessandromagno
ciao a tutti!! sto pensando da un po di tempo di affiancare qualcosetta dopo il sumo prima di rientrare itb e visto il mio bagedt haime ridotto non posso permettermi una coppia di distressor o ssl serie g con un un millenia o un gml..... so bene che l'avalon 747 non raggiunge i predetti ma su sentito dire da un buon controllo delle armoniche con un eq molto morbido quasi ..da mastering... per il prezzo che ha gradirei avere qualche consiglio sulla qualita ed eventualmente sull'utilizzo se vi va.... ciAOO!!!!!
Retinal
Non comprare una macchina cosi cosi che ha tutto, vai per gradi, se ti serve un compressore stereo e un eq, decidi quale delle due vuoi fare prima, stabilisci il budget e poi prosegui, poi aggiungerai.
Pero', se hai proprio smania io ti consiglierei magari di prendere un compressore stero (o coppia mono basta siano linkabili) ma gli eq sono costosi, dovresti andare sul modulare, serie 500 di Api e ci metti due eq della marca che piu ti aggrada c'e una scelta notevole, in piu ti restano 4 slot liberi da pienare col tempo. Anche se la prima ipotesi e' la migliore, prendi uno dei due, comp o eq e poi prendi l'altra dopo. Avalon e' nota per i suoi prodotti a transistor nonostante sia diventata popolare (ma vanno visti i motivi) la serie "semivalvolare" 737,747 etc.. che a me come a molti non piacciono per niente, ne carne ne pesce e sicuramente non la metterei sul master.
alessandromagno
caro retinal grazie della tua tempestiva risposta .... l'avalon l'avrei piu' usato per il suo colore che dicono particolare.... l come punto di partenza sto valutando l'idea di un g serie clone by gyraf!! anche una coppia di distressor non sarebbe male per cominciare, facendo uno sforzino magari ne trovo un paio usati...
Retinal
Gyraf sono macchine molto molto belle, vai sul sicuro con quelle, i Distressor se lo chiedi a me fai male perche io lo metterei anche nel caffe e se potessi ne comprerei 8.
Ti consiglio si considerare anche cose come Thermionic Phoenix o Cranesong XTC, ora non ricordo i prezzi precisamente ma siamo li..
Il colore dell'avalon e' inesistente, credimi.. non hanno carattere ma non sono trasaparenti, oh poi ci mancherebbe questa e' la mia opinione sia chiaro, magari aspetta anche altri pareri
PAPEdROGA
Il colore dell'avalon è appunto "grigio ghiaccio"...
con una mancanza endemica di medio-basse e con medio-alte pungenti, imho.
Io, personalmente, potendo scegliere, sceglierei altro.