Novita' da WAVES e... ANTRESS! :)

Retinal
La prima mi e' arrivata or ora come aggiornamento, e la seconda invece la sapevo gia da un po..

La Waves introduce il G-Channel di SSL e la Antress fa la simulazione del Distressor, il primo a pagamento e sicuramente ben suonante il secondo gratis e da tenere solo perche' il distressor sullo schermo sarebbe per me il massimo della goduria, magari un giorno qualcuno lo fara anche che suona bene!

Il primo e' disponibile, il Distro ancora no come potete notare dal grande "?" sulla GUI, ma io gli voglio dare fiducia, forza Antress fammelo bene questo! lolli
cubasemastersx
ci spero anche io che suoni decente...non mi interessa che sia simile al distressor...ma un buon compressore con caratteristiche particolari può sempre servire...

Giusto ieri ho fatto un basso con l'emulazione del dbx160 ...non centra una mazza col 160 vero (che ho avuto il piacere di utilizzare) ma è colorato ed aggressivo...e su quel basso mi è piaciuto molto...sporco e duro.

Secondo me ogni cosa ha il suo utilizzo e tra gli antress qualcosina di utile tra i compressori c'è...gli equalizzatori invece...lasciano il tempo che trovano.

Bella segnalazione Ret!
PAPEdROGA
Scusa l'ignoranza ma...
...da cosa dovrebbe differire il nuovo plug Waves con il vecchio SSL Channel?
Questo è serie G e l'altro è E?
Davvero siamo a questi livelli di presa per il cu*o?
Te prego, dimmi di no.
Retinal
Mi sa che invece te dico de si Smile ma credo, ma sottolineo credo, che il nuovo G sia gratis per che ha gia l'SSL bundle, e' piu che altro un modo per rinvigorire il pacchetto dopo l'uscita degli Api e soprattutto il JJP
Retinal
quote:
Originally posted by cubasemastersx
non mi interessa che sia simile al distressor

Ma io si!!! Di Distressor non ce ne sono mai abbastanza e quante unita' devo comprare!? Big Grin scherzo ovviamont. E si "ovviamont" e' francese perche? sbonk
PAPEdROGA
Ma quello che una persona normale, che ha avuto modo di lavorare su un ssl e su un waves ssl, si chiede è: vista l'enorme differenza tra il plug ed il banco, e la minima differenza tra i canali serie E e serie G veri, che senso ha prendere per il cu*o gli utenti con certi prodotti?
Cioè: G ed E sono differenti ma di poco, Waves ed SSL "vero" sono diversi ma davvero tanto... perché passare tempo ed investire risorse sullo sviluppo di una serie molto simile a quella già fatta, quando quella già fatta ha delle "discrepanze" con il vero che sono mostruose?

Ma vabbè... pare che è aggratìsse... e allora grazie Vuèivs.
Retinal
quote:
Originally posted by PAPEdROGA
Ma quello che una persona normale, che ha avuto modo di lavorare su un ssl e su un waves ssl, si chiede è: vista l'enorme differenza tra il plug ed il banco, e la minima differenza tra i canali serie E e serie G veri, che senso ha prendere per il cu*o gli utenti con certi prodotti?
Cioè: G ed E sono differenti ma di poco, Waves ed SSL "vero" sono diversi ma davvero tanto... perché passare tempo ed investire risorse sullo sviluppo di una serie molto simile a quella già fatta, quando quella già fatta ha delle "discrepanze" con il vero che sono mostruose?

E che pensi che non concordo? Concordo concordo mavieni
cubasemastersx
effettivamente...la presa per il cu... è evidente...mica come il tasto "analog" walli ,

PS. pape me lo presti l'ssl vero? Big Grin

PPS: Retinal...i distressor non bastano mai...lo so...come i 1176LN...ma il distressor quanto è cattivoooooo!!!! metallica
Retinal
"Emulazione" Distro disponibile.. lo proviamo? Pare gia che non abbia gli stessi controlli, dove sono le armoniche???.. pero' che una manopola per il DRIVE lolli ma perche non l'ha fatto la Waves sta simulazione? o la UAD (come si vocifera!!)?? 'abbe' va sentiamo un po'..
sub
minchia quanta roba e tutta a gratise

ma vieni sta volta il grammy non me lo leva nessuno
cubasemastersx
sub...ehm...non ti aspettare miracoli dagli antress...comunque per essere free sono dei buoni plugins e a volte si trovano degli usi per questi VST...

Comunque...STO SCARICANDOOO!!!! DOmani provo!!!!
mslave
quote:
Originally posted by Retinal
quote:

E che pensi che non concordo? Concordo concordo mavieni

Posso concordare pure io ? applauso applauso applauso Se non fosse gratis , mi è difficile pensare che esista qualche allocco che possiede già la serie precedente che lo voglia acquistare lolli
pitch.killer
Fateci sapere com'è quell'HARDCORE "distressor" della Antress... che se merita quasi quasi uno scaricotto glielo do pure io... Big Grin

Ste.
PAPEdROGA
Ma vaffancu*o, va...
Dai, di cuore... antress che emula il distressor... che vuoi dire se non "ma vaffancu*o, va"?

Magari tra una settimana ci troviamo anche Platinette che emula Naomi Campbell...
Retinal
Rega', l'ho appena provato.. sbonk sbonk sbonk fa veramente schifo, ma seriamente e' in assoluto il peggio della lista, anzi io credo che sia il peggior compressore plugin che abbia mai sentito.. tanto da non capire neanche bene che cacchio fanno i comandi e i bottoni..
Ste cose al distressor non je se fanno pero eh, eddai..
mslave
quote:
Rega', l'ho appena provato.. sbonk sbonk sbonk fa veramente schifo, ma seriamente e' in assoluto il peggio della lista, anzi io credo che sia il peggior compressore plugin che abbia mai sentito.. tanto da non capire neanche bene che cacchio fanno i comandi e i bottoni..
Ste cose al distressor non je se fanno pero eh, eddai..

E' proprio brutto allora... lolli lolli lolli lolli
PAPEdROGA
quote:
credo che sia il peggior compressore plugin che abbia mai sentito..

Eccallà, c.v.d.
Che dici, li denunciano per diffamazione? Smile
mslave
quote:
quote:

Eccallà, c.v.d.

In effetti sarebbe pubblicità negativa lolli lolli lolli lolli
sub
ho fatto un po di prove col plug in e il distressor vero:

allora il plug e il mio avatar il distressor e il quadro vero di Van Gogh

devo dire pero che non e male fino ad un certo punto il plug ed il rack suonano quasi uguale ma e il distressor che deve emulare il plug in sbonk viceversa quando spingi col rack ti saluto plug in
Retinal
quote:
quote:

Eccallà, c.v.d.

Forse forse ci sarebbero gli estremi qui!

Sub, io ho un paio di Distressor con me, e non capisco come fai a dire che fino ad un certo punto suonano uguali, seriamente non voglio essere polemico ne offensivo, e ribadisco che a me Antress sta pure simpatica e ho addirittura due o tre plugin che uso, ma questo e' completamente inutilizzabile, altro che distressor.. acc Non che mi aspettassi niente ma.. Cool

Certo ci pensavo, il Distro e' sicuramente il compressore moderno piu amato ed usato (e comprato!), l'unico che ha lo stesso grado di popolarita' (intesa proprio come "in quanti studi lo vedi nel rack") del 1176 e del LA-2A.. proprio una bella macchina, e lo e' anche il Lil' Freq sempre di empirical, macchina in qualche modo poco citata ma molto bella, l'ho provata per poco ma l'ho vista usare pure in mastering, vabbe [/OT] Big Grin