Novita' da WAVES e... ANTRESS! :)

cubasemastersx
Anche io l'ho provato....il plugin aggiungere un carattere medioso....però su un rullante, spinto a dovere non mi è dispiaciuto troppo...certo che se tiri di brutto e provi settaggi estremi sto plugin inizia a suonare molto male...con parametri intermedi invece suonicchia...la risposta al transiente iniziale è discreta...ma il release è un po' più lento di quanto mi aspettassi....ad ogni modo è gratis...per essere fatto da un "amatoriale" è decente. IMHO...

e comunque...SECONDO ME NON CENTRA UNA CIPPA COL DISTRESSOR a livello di pasta sonora e cattiveria...
PAPEdROGA
Per come la vedo io, che sono un musone disfattista, questi tipi di "mosse" rischiano di affossare nel tempo la preparazione tecnica dei futuri sound engineers e in generale di tutti coloro che con il suono, in un modo o nell'altro, devono averci a che fare.

Già immagino la scena:
io a 50 anni, proprietario di uno studio, mi bussa alla porta un ragazzetto sulla 20ina che vuole imparare a fare il fonico... sbircia nei rack e fa "ah si, il distressor! Gran bella macchina! Io lo uso sempre su cassa e rullante! Mi piace da morire quel suo carattere morbido e medioso!!!"
- "Morbido e medioso? Forse è rotto..."
- "No, è un Antress"
...ed in quel momento, cercando un oggetto contundente, scopro anche qual è la vera utilità degli estintori dentro gli studi...
mslave
quote:
Originally posted by PAPEdROGA
Per come la vedo io, che sono un musone disfattista, questi tipi di "mosse" rischiano di affossare nel tempo la preparazione tecnica dei futuri sound engineers e in generale di tutti coloro che con il suono, in un modo o nell'altro, devono averci a che fare.

Già immagino la scena:
io a 50 anni, proprietario di uno studio, mi bussa alla porta un ragazzetto sulla 20ina che vuole imparare a fare il fonico... sbircia nei rack e fa "ah si, il distressor! Gran bella macchina! Io lo uso sempre su cassa e rullante! Mi piace da morire quel suo carattere morbido e medioso!!!"
- - "Morbido e medioso? Forse è rotto..."
- "No, è un Antress"
...ed in quel momento, cercando un oggetto contundente, scopro anche qual è la vera utilità degli estintori dentro gli studi...
.

Aaahuauhahuauhahuahu lolli lolli lolli lolli Speriamo davvero di non arrivare mai sino a questi punti , ma vedendo i ragazzini che crescono al giorno d'oggi mi sa che in futuro saremo spacciati walli
Retinal
Putroppo e per fortuna, ma in questo caso la prima, e' relativamente facile fare vst, per questo si trova di tutto per vst e non in RTAS ad esempio, e nulla in TDM, ed e' ancora piu facile distribuirli, cosa che non succede con l'outboard per ovvie ragioni, di conseguenza si trova in giro tanta roba che suona veramente in maniera oscena e questo contribuisce non poco alla brutta reputazione del digitale.
cubasemastersx
Si ma secondo me non è una questione di suono...più che altro è una questione di "grafica" e prese in giro.... se uno si scarica gli antress ed è convinto che suonino come l'hardware che raffigurano è solo un povero illuso.
Poi Io sono uno che se un prodotto ha un "perchè" non lo butta a priori perchè l'ha fatto Pincopallo...secondo me, questo comp, entro certi limiti ha dei possibili utilizzi, sicuramente molto differenti da quelli di un distressor.

ora Lapidatemi pure Big Grin
mslave
quote:
Originally posted by cubasemastersx
Si ma secondo me non è una questione di suono...più che altro è una questione di "grafica" e prese in giro.... se uno si scarica gli antress ed è convinto che suonino come l'hardware che raffigurano è solo un povero illuso.
Poi Io sono uno che se un prodotto ha un "perchè" non lo butta a priori perchè l'ha fatto Pincopallo...secondo me, questo comp, entro certi limiti ha dei possibili utilizzi, sicuramente molto differenti da quelli di un distressor.
ora Lapidatemi pure Big Grin

Da come ne ho sentito parlare in questo thread intendi cestinarlo il più in fretta possibile ? oppure anche per occupare spazio su hard disk se ne fai molte copie ? lolli lolli lolli
Retinal
Guarda io credo che se ormai una cosa e' chiara a tutti nel mondo e' che i plugin non suonano come i ferri. Ed e' ovvio, una mela non e' una pera ai voglia a travestirla! Ma non e' detto che una sia melgio dell'altra.. Vecchio discorso.

Io personalmente senza plugin oggi mixerei male, e non ho mai scartato a priori niente, anzi sono forse stato uno tra i primi a mettersi a provare gli antress e a riportarne le impressioni, cosi come ho segnalato l'arrivo di quest'ultimo, questo per dire che io sono pro plugin in generale.

Ora per gli antress la mia impressione e' questa, tra tutti i comp che propongono ce ne sono almeno due che posono avere il loro utilizzo, certo non se vai a cercare la macchina "simulata" ma se vuoi un effetto lo-fi puoi trovarli interessanti, non credo sia un effetto voluto dalla antress, piuttosto la musica e' cosi varia che alla fine si puo' trovare un utilizzo per tutto.

Pero' personalmente non gli trovo utilizzo a questo nuovo se non occuparmi spazio nell'HD
mslave
quote:
Originally posted by Retinal
Guarda io credo che se ormai una cosa e' chiara a tutti nel mondo e' che i plugin non suonano come i ferri. Ed e' ovvio, una mela non e' una pera ai voglia a travestirla! Ma non e' detto che una sia melgio dell'altra.. Vecchio discorso.

Io personalmente senza plugin oggi mixerei male, e non ho mai scartato a priori niente, anzi sono forse stato uno tra i primi a mettersi a provare gli antress e a riportarne le impressioni, cosi come ho segnalato l'arrivo di quest'ultimo, questo per dire che io sono pro plugin in generale.

Ora per gli antress la mia impressione e' questa, tra tutti i comp che propongono ce ne sono almeno due che posono avere il loro utilizzo, certo non se vai a cercare la macchina "simulata" ma se vuoi un effetto lo-fi puoi trovarli interessanti, non credo sia un effetto voluto dalla antress, piuttosto la musica e' cosi varia che alla fine si puo' trovare un utilizzo per tutto.

Pero' personalmente non gli trovo utilizzo a questo nuovo se non occuparmi spazio nell'HD

Quoto il discorso pienamente, dato che a parte il synth hardware il resto che possiedo ora è tutto virtuale ...più avanti, se i soldi me lo permetteranno, cercherò di passare ad hardware (di qualità però ovviamente ,sennò rimarrei sui plug in che alcuni sono costosi, si, ma veramente ottimi)...E quoto la parte in rosso per dire che allora ci avevo azzeccato su uno dei possibili utilizz a cui accennava in precedenza cubasemastersx lolli
sub
ciao retinal

ci ho smanettato per qualche ora ed in situazioni non troppo tirate si ottiene un suono simile (attenzione io non ho detto uguale ma quasi uguale leggi bene)

La cosa che fa sorridere e il fatto che nella mia prova e il rack che emula il plug (l emulato che emula l emulatore)

per cuba(libre)

parole sante

e giustissimo anche il discorso di pape (quello dell estintore)

il giudizio finale e che non centra niente con quello in carne ed ossa ed
e solo una perdita di tempo metterci le mani sopra

edit: imho
PiLLO
quote:
La prima mi e' arrivata or ora come aggiornamento, e la seconda invece la sapevo gia da un po..

La Waves introduce il G-Channel di SSL e la Antress fa la simulazione del Distressor, il primo a pagamento e sicuramente ben suonante il secondo gratis e da tenere solo perche' il distressor sullo schermo sarebbe per me il massimo della goduria, magari un giorno qualcuno lo fara anche che suona bene!

Il primo e' disponibile, il Distro ancora no come potete notare dal grande "?" sulla GUI, ma io gli voglio dare fiducia, forza Antress fammelo bene questo! lolli

Per chi ama i plugs che suonano davvero bene (come retinal), credo ci siano ottime notizie!!
ebbene si', la universal audio realizzera' le versioni plugs di case storiche come empirical labs!!
preparatevi tutti!! la uad spacca sempre di piu'!!!
qui

Coprite i link, porcaccia miseria!!!
Pitch.killer - Uar staff
Retinal
Empirical Labs (US) (r) - Forthcoming Fatso plug-in mid-late 2008
e non dico altro... Anzi si, si vociferava come dicevo molti post fa di una versione "digitalized" del Distro, e invece eccolo qua fanno il Fatso, sicuramente per controbattere alla suite Reel Tape di Digidesign (che suona da paura!) e il nuovo simulatore di Tape di Waves che arrivera' tra un po'.. Beh, fra tutti il Fasto e' sicuramente il piu amato, vediamo come suona
Babie
Noi abbiamo comprato un po' di plugin e abbiamo il sistema UAD e anche se non me ne occupo in prima persona posso dire che mi sembra che stia diventando davvero una "droga" per appassionati.
E sopratutto una continua ricerca di qualcosa che in realtà non esiste.
Sarò troppo pratica ma che senso ha avere 30 emulazioni di un Pultec e paragonarle? E magari averle tutte a disposizione?
Mi pare una spesa inutile.
Ci siamo comprati 4 Reverb, e due analogici, pian piano li abbiamo rivenduti perchè ne bastano davvero 2 che si possano usare bene. I compressori e gli eq forse sono diversi, ma non troppo per quello che sente una persona normale dopo un master.
Ho messo un divieto all' acquisto di altri plugin, per la uad siamo fermi a tutti i Neve (che già non tutti vengono usati).
Visto che i plugin si possono combinare se si cerca di fare un effetto particolare se sai cosa cerchi e sai cosa hai a disposizione ci arrivi.
Capisco la passione per gli strumenti e i vst, però secondo me illudono le persone e sopratutto distraggono le persone dallo sforzarsi di imparare a usare qualcosa veramente.
Capire anche una emulazione fino in fondo non è così semplice.

Portate pazienza

Babie (Starlight Music)
Retinal
Altro colpo FANTASTICO di Antress! Mi scorro i miei siti di plugins per vedere se c'e qualche novita' e Antress che mi fa dopo il Distressor??!?!? lolli lolli sbonk sbonk (scusate ma ancora rido per quello..)

Mi prende una paio di denunce da UA e altri e toglie (dopo l'ormai famoso LA2A) anche l'1176, e il Dakin! MA!! Non paghi del Distro me lo fanno, li tutto blu pronto per essere spremuto: IL TUBETECH CL1B!..

Sapete che vi dico?? A me sti ragazzi mi piacciono e io gli voglio crede, LO PROVO! Tranzillo sbonk
PAPEdROGA
Tanti auguri Big Grin
cristhouse
quote:
Altro colpo FANTASTICO di Antress! Mi scorro i miei siti di plugins per vedere se c'e qualche novita' e Antress che mi fa dopo il Distressor??!?!? lolli lolli sbonk sbonk (scusate ma ancora rido per quello..)

Mi prende una paio di denunce da UA e altri

che colpo fantastico...
PTOPRoJect
quote:
Mi prende una paio di denunce da UA e altri e toglie (dopo l'ormai famoso LA2A) anche l'1176, e il Dakin! MA!! Non paghi del Distro me lo fanno, li tutto blu pronto per essere spremuto: IL TUBETECH CL1B!..

Accipicchia, bisogna stare attenti allora a fare il mix delle varie versioni per non perdere l'1176 ed LA2a...
Che cattivoni quelli di UA.. Ehm

Parlando di questi:
Finalmente hanno deciso di prendere in considerazione la mia risposta fissa agli innumerevoli sondaggi.
"Voglio il tape emulator!!!!"

Bravi ragassi.
Cool
Retinal
quote:
Originally posted by PAPEdROGA
Tanti auguri Big Grin

Eheh, dunque come potete immaginare col Tubetech (macchina che conosco a fondo) non c'entra una ceppa reale Big Grin evvabe', succede anche nelle migliori plugin development houses, e' decisamente meno peggio del "Distro", non ha nulla di "valvolare" comportamento, suono, tempi, niente., pero' magari per chi usa i free puo' anche essere utile (il sidechain e' funzionante Big Grin ).. io lo levo va..
PAPEdROGA
Scusate l'OT.
Leggendo questa frase...

quote:
Originally posted by PTOPRoJect
"Voglio il tape emulator!!!!"

...mi è tornata in mente un'annosa e spinosa questione:
possibile che non ci sia un TapeEmulator VST decente?!?

Per HD c'è il TapeHead, che è molto bello... ma in ambiente VST?!?
Magneto?!? acc
cristhouse
ce ne è uno di psp audioware e uno di voxengo...provali...

secondo me lasciano il tempo che trovano...come gli antress
PAPEdROGA
quote:
Originally posted by cristhouse
secondo me lasciano il tempo che trovano...

Sì, anche secondo me.
Per questo mi chiedevo per quale motivo non ci fosse un plug-in decente... Smile