Highlander
Salve a tutti sono alla ricerca di un reverbero particolare che sia in grado di emulare il suono di ambienti tipo canyon, deserto, o roba simile. Esiste qualcosa di simile?
whitenoise
In teoria basterebbe un predelay lungo e il decay al massimo possibile.
Hai qualche reverb su cui far pratica?
vitto
Credo che quasi tutti possano fare quello che chiedi.
Se parli di regolare il plug in come ti pare per ottenere l'effetto che cerchi.
Se intendi che abbiano i preset tipo canyon, cioè un preset chiamato così, non saprei.
Io ho appena comprato il
blue verb e per ora, per quel poco che ho potuto usarlo, mi piace un sacco.
Non è un riverbero fighetto tipo i CSR, è un trattore bello tosto che si fà sentire...
Provalo, magari t'appiace pure attè...
Highlander
Grazie delle risposte vedrò un pò di smanettare coi reverberi che ho a disposizione anche se fino ad ora il suono che mi usciva sembrava sempre all'interno di una stanza, non dava l'idea di uno spazio aperto.Forse più che un reverbero magari un vst che inserisca sottofondi ambientali, ma è una cosa mia non penso possa esistere una cosa simile
Retinal
Per simulare spazi veri e vari scaricati il SIR, riverbero a convoluzione, oggi ce ne sono tanto ma la prima versione del SIR (il piu famoso) e' ancora gratis, poi ti scarichi gli impulsi di ogni ambiente possibile nel mondo, se vuoi saperne di piu cerca SIR qui sul forum se ne e' parlato a iosa
PAPEdROGA
Come dice saggiamente Retinal, scarica il SIR.
Una volta preso e capito il SIR, oltre ai vari impulsi "nature" prova a cercare anche gli impulsi del Lexicon 960, che dovrebbe avere ambienti che potrebbero tornarti utili. ...direi...
Poi ci sarebbe il sistema del vss3 del system6000 TC... ma meglio non mettere troppa carne al fuoco.
HotRats
| quote: |
Originally posted by Highlander
Grazie delle risposte vedrò un pò di smanettare coi reverberi che ho a disposizione anche se fino ad ora il suono che mi usciva sembrava sempre all'interno di una stanza, non dava l'idea di uno spazio aperto.Forse più che un reverbero magari un vst che inserisca sottofondi ambientali, ma è una cosa mia non penso possa esistere una cosa simile
|
Per ottenere un riverbero che non sembri una stanza devi partire da un algoritmo (parlando di riverberi che non siano a convoluzione) che appartenga ad una stanza
Ok, sembra una banalità ma se uno usa una hall, per quanto possa allungare il predelay e la coda avrà sempre la prime riflessioni di una hall e, come sapete, sono le prima riflessioni a trasmetteci l'informazione del tipo di luogo in cui ci troviamo.
Highlander
Grazie a tutti ho scaricato il sir adesso sto cercando un pò di impulsi con suoni naturali ma non ho trovato niente, qualcuno può indicarmi qualche link? Grazie