drumblack
Ciao a tutti,secondo voi quali sono i plug in da aggiungere a quelli di logic 8 che ritenete essenziali per produzioni metal?? grazie mille a tutti...
Axiom
se cerchi troverai buoni consigli

a me consigliarono il channel strip URS ed il demo suona una bomba. al max potresti aggiungere qualche multieffetto digitale tipo Peavey ReValver MkIII, Line 6 GearBox, Amplitube, Guitar Rig etc.
Luca
drumblack
diciamo che mi piacerebbe buttarmi più su compressori e eq che però diano un suono potente.... quelli che mi hai detto tu sono più degli effetti,vero?? scusami ma sono ancora un po all inizio... tra l'altro,logic supporta tutti i tipi di plug in??
Axiom
non esiste il plugin magico che ti fa il suono potente

sono cose che imparerai strada facendo. cmq, posso dirti che per iniziare la dotazione di Logic va benissimo. io lavoro prettamente con quella più guitar rig solo per le chitarre.
Luca
drumblack
ok,grazie mille.... effettivamente mi manca l'esperienza,ma la voglia di fare nn mi manca....
Retinal
Non ci sono plugin per metal, o per reggae o per classica o per la pizzica, ci sono plugin buoni o plugin cattivi, il metodo per capire quali sono i primi e quali e secondi sono le tue orecchie, perche quello che piace a me puo' far schifo a te e come mixo io e' diverso da come mixi tu.
E mai come in questo caso una risposta cosi generica e' vera, io uso dai McDSP che sono tra i plugin piu costosi e universalmente migliori che ci siano agli Antress che sono free e pure brutti.