moscarda
Salve ragazzi,
in questi giorni ho avuto modo si sentire i plug i compressori EMI in formato Plug in di chandler limited.
Sono rimasto a bocca aperta...
Ragazzi credetemi: fanno veramente paura.
Li ho confrontati in test side to side con i plug compressori della UAD ( 1176, 33609 ecc. ecc. ) e la superiorità di chandler su UAD era a dir poco disarmante.
Una dinamica del plug chandler rispetto a uad netta e indiscutibile.
Un punch veramente pauroso sugli attacchi che UAD stentava davvero a solo ad avvicinarsi...una rilascio pulito e preciso che UAD neanche si sogna...
Mo o ho bevuto ed ero sotto effetto degli allucinogeni oppure questo test mi ha veramente folgorato. E se i plug chandler suonano così figuriamoci come suona il compressore tg1 della chandler da cui derivano questi plug....
oh madonna!!!
Retinal
Eheh, il pacchetto TG e' sicuramente di ottima qualita', io ne avevo parlato tempo fa qui sul forum. Pero' attento, quel limiter che ci si pensi o no lo abbiamo sentito in decine di centinaia di dischi, ed e' un suono che abbiamo nelle orecchie, e' molto ma molto colorato ed ha un comportamento unico, dico questo perche, perche' e' normale quando li si ascolta per la prima volta avere questa impressione perche e' forse una delle piu vicine simulazioni che ci siano (DISCLAIMER: con questo non voglio dire che sono necessariamente vicini alla macchina emulata in questione, ma di sicuro sono i plugghi che per me si avvicinano di piu all'hw in generale), ed in effetti sono tra i miei comp preferiti specie sugli strumenti percussivi, rulli etc..
Volevo dire che non e' tanto la qualita' superiore a UAD quanto un colore ed un comportamento che ha solo lui, e se ti piace (come a me e a tanti tanti altri) ti folgora.
L'unica cosa e' che non va bene su tutto, e' un comp in qualche modo semplice perche come lo apri lo senti immediatamente se e' quello che cerchi o no, ma non lo metti spesso, a me piacciono cosi tanto che in un progetto provo ad aprirlo quasi ogni volta che mi serve un comp, ma finisco sempre per usarne non piu di uno per mix... Poi vabbe' dipende magari tu ne usi 10
Come suonano i ferri veri? Da panico, Chandler e' senza ombra di dubbio una delle piu affidabili e bensuonanti marche di outboard, non a caso DSOTM dei Pink (insieme a migliaia di altri dischi) e' stato fatto con quelli, io ancora devo sentire qualcosa della Chandler che suona male, sia la serie old, quindi i vari TG, Zener, che la serie "esconomica" Germanium, sia pre che comp suona tutto al top
moscarda
| quote: |
| Come suonano i ferri veri? Da panico, Chandler e' senza ombra di dubbio una delle piu affidabili e bensuonanti marche di outboard, non a caso DSOTM dei Pink (insieme a migliaia di altri dischi) e' stato fatto con quelli, io ancora devo sentire qualcosa della Chandler che suona male, sia la serie old, quindi i vari TG, Zener, che la serie "esconomica" Germanium, sia pre che comp suona tutto al top |
Si Retinal. Chandler è veramente un marchio TOP.
E io sono sempre più convinto che a volte potrebbe essere sacrificata anche la flessibilità di un outboard per avere il suono di uno di questi oggettini. Alla fine, in fondo, quello che conta davvero è il suono: se tu hai una macchina flessibile e di buona qualità che ti risolve problemi in mix e in master ma che suona anonima ( io ho un chameleon 7720 )

alla fine rimani sempre insoddisfatto del "suono" ( del colore non so come dire ) che ottieni.
Dici: si sente bene, è bilanciata, è aperta e bla bla bla...ma non mi convince...ecco qui è probabilmente proprio la sonorità ( il colore ) che vorresti sentire e non senti...
Marco
MhARdCOre
Sì ne avevamo parlato, vorrei avere tanto il piacere di provarli ma non ne ho la possibilità
gobert4
...giusto per non aprire un altro thread, segnalo che oltre all'ottimo limiter, è uscito da poco "abbey road brilliance pack", emulazione dei presence eq RS127 e RS135...
qui, il link al sito.bye
Luca
Retinal
Originally posted by moscarda
| Come suonano i ferri veri? Da panico, Chandler e' senza ombra di dubbio una delle piu affidabili e bensuonanti marche di outboard, non a caso DSOTM dei Pink (insieme a migliaia di altri dischi) e' stato fatto con quelli, io ancora devo sentire qualcosa della Chandler che suona male, sia la serie old, quindi i vari TG, Zener, che la serie "esconomica" Germanium, sia pre che comp suona tutto al top |
Si Retinal. Chandler è veramente un marchio TOP.
E io sono sempre più convinto che a volte potrebbe essere sacrificata anche la flessibilità di un outboard per avere il suono di uno di questi oggettini. Alla fine, in fondo, quello che conta davvero è il suono: se tu hai una macchina flessibile e di buona qualità che ti risolve problemi in mix e in master ma che suona anonima ( io ho un chameleon 7720 )
alla fine rimani sempre insoddisfatto del "suono" ( del colore non so come dire ) che ottieni.
Dici: si sente bene, è bilanciata, è aperta e bla bla bla...ma non mi convince...ecco qui è probabilmente proprio la sonorità ( il colore ) che vorresti sentire e non senti...
Marco |
Risolvi tutti i tuoi problemi per quanto riguarda il compressore e prendi il Germanium! Non solo suona chandler ma hai una flessibilita' che credo nessun (o pochi altri comp) ha(hanno)
Per i pre, beh, credo di non essere contraddetto se dico che non penso che nessuna fonte fatta passare da un chandler qualsiasi ti dica male