Zoom H4 e suoi ingressi mic

Zelazowa-wola
Ciao.
Sono in attesa che mi arrivi questo registratore multitraccia digitale e nel frattempo volevo informarvi sul tipo di collegamenti da effettuare,considerando che ho a disposizione 3 microfoni e
questo mixer Samick datato con alimentazione phantom per la registrazione del mio pianoforte.
Io volevo far entrare i 3 mic dentro al mixer e dal mixer grazie all'uscita stereo MAIN OUT (L-R) entrare nello Zoom.
La domanda è semplice ma il dubbio mi assilla perchè non vorrei fare un collegamento improprio,ed è questa:dall MAIN OUT del mixer (sarebbero 2 jack mono da 1/4'') entro in entrambi gli ingressi femmina XLR da 1/4'' dello Zoom H4,oppure in uno solo di essi?
Presumo che essendo gli input mic del H4 mono,io ho bisogno di
2 cavi come questi,dico bene?
Grazie per eventuali suggerimenti e correzioni sul tipo di collegamenti da fare. metallica
Ciao!
Zelazowa-wola
bonkers_corp
Strano che le uscite main out del mixer usino jack mono, o meglio connettori TS (sbilanciati).

Comunque, ti servono sicuramente 2 cavi (uno per canale sx e l'altro per il dx).

Ti consiglio di usare 2 cavi con jack stereo, così se il mixer ha le uscite bilanciate, entri con un segnale bilanciato nell'H4 e ti eviti rumorini vari ed altre amenità che si possono generare con i cavi sbilanciati.

Alternativa, usa i cavi di cui hai messo il link, XLR maschio - TRS, che sono anche quelli bilanciati.
Zelazowa-wola
quote:
Originally posted by bonkers_corp
Strano che le uscite main out del mixer usino jack mono, o meglio connettori TS (sbilanciati).

Comunque, ti servono sicuramente 2 cavi (uno per canale sx e l'altro per il dx).

Ti consiglio di usare 2 cavi con jack stereo, così se il mixer ha le uscite bilanciate, entri con un segnale bilanciato nell'H4 e ti eviti rumorini vari ed altre amenità che si possono generare con i cavi sbilanciati.

Alternativa, usa i cavi di cui hai messo il link, XLR maschio - TRS, che sono anche quelli bilanciati.

Grazie per la risposta.Mannaggia il giorno che ho buttato il manuale del mixer...in effetti mi hai fatto venire dei dubbi sul tipo di uscita del MAIN OUT.
Speriamo che questo mixer benedetto non mi sporchi il segnale,sennò tanto vale che ho preso lo Zoom H4 Shocked
Ciao.
Zelazowa-wola