Curiosità su questi cavi XLR

Modding
Vorrei sapere perché una coppia di cavi XLR di buona marca (Neutrik) costi 40 euro circa (da 5 metri) , e poi una coppia di 4 metri di questo modello 350 euro !

No ora per curiosità mi spiegate i 310 euro di differenza ? lolli
scut
Credo servano solo a giustificare una spesa inutile.

Credo che i cavi neutrik da 40 euro siano già un ottimo esempio di prodotto di qualità.
Certe cifre possono essere giustificate solo se viene prodotto UN solo cavo all'anno da una ditta artigiana con UN solo dipendente che realizza IL cavo con i soli mignoli dei piedi.....allora si, la spesa è giustificata.

Ovviamente verrò smentito in brevissimo tempo ma ti posso garantire che quando un cavo ha due connettori decenti, ha una buona sezione, saldature eseguite a regola d'arte ed una guaina resistente ed al contempo flessibile (in pratica un neutrik) non ha bisogno d'altro.....nemmeno quei 310 euri in più.

Poi, a mettere in faccia all'acquirente schemi, diagrammi e paroloni non ci vuole niente; da buon appassionato ed in parte "addetto ai lavori" in campo Hi-fi und HT ti posso garantire che sui cavi c'è gente disposta ad uccidere pur di dimostrare teorie a volte un po' assurde.....e finisco qui.

EDIT: ah....come al solito il tutto è AMMP. Ciao
marescotti
se vuoi campionare i pipistrelli hai bisogno di quel cavo megalol
Modding
ma è vero che se campioni prima o poi diventi un campione ?!
Modding
anche tipo capire QUESTE

che dice prezzo di listino 500 euro ...

1,2 metri !

edit : 1500 euro una coppia di cavi QUI

lolli
smitten77
Grazie mille Modding, era una vita che gli cercavo megalol
Ne ho appena ordinato 30metri per la modica cifra di 15.000euro Scared Scared Scared

.......che dite, basteranno per farci un cappio ed impiccarmi? prrr
Modding
Hai preso solo 30 metri ? Và che sei tirchio oh ! lolli
scut
Io non mi meraviglierei più di tanto se riescono a vendere cavi a questi prezzi..........

fate voi, vi linko un paio di assurdità.

link 1

link 2

Questa poi è fantastica ecco il cavo....ed ecco quello che mi sono comprato io con la stessa cifra e che mi da moltissime soddisfazioni in più.

Rob de matt.............
walli
Modding
Oh, ero interessato ai cavi da 3000 euro ... stava per partire l'ordine...

Ma poi quando ho letto...

che le spese di spedizion...

sono di 8 euro Scared Scared ! Troppo ! lolli

Ma non riesco a capire cos'è che si paga... hanno dell'oro ?! Sono firmati Dolce & Gabbana ?
Archverb
Attenzione però a non confondere le possibili speculazioni con l'importanza di avere cavi che trasmettano i nostri preziosi segnali senza fare da passa basso Big Grin

Quanti di lor signori ha avuto modo di fare un serio confronto, prova o che ne so con cavi di alto livello? lolli

Se voi aveste investito centinaia di migliaglia di euro tra mega convertitori ed altro; una volta appurato che c'è una differenza (e c'è!) anche minima di risultato con l'uso di certi cavi; cosa fareste?

Non capisco perchè nessuno si stupisce di certi prezzi folli su tanti altri prodotti, mentre sui cavi....

Certamente le bufale saranno dietro l'angolo, e probabilmente si potrà valutare un giusto equilibrio tra costo e qualità, senza andare sull'esoterico o magari ricorrere all'autocostruzione; ma a volte la differenza percepita al variare dei cavi non è inferiore a quella ottenuta al variare dei convertitori.

Riguardo quello che si paga, come in altri prodotti sono i materiali, la tecnologia usata per la produzione, la qualità della "manifattura" e il progetto.

Se vi va:
Qui e qui ci sono le impressioni di autorevoli colleghi Big Grin

Qui c'è un'ottima ricetta di Almablue per il fai da te (penultimo post)

Cool
mslave
quote:
Originally posted by Modding
Hai preso solo 30 metri ? Và che sei tirchio oh ! lolli

lolli lolli lolli lolli lolli lolli ....Ma c'è davvero gente che compera cavi del genere ? Occhioni Occhioni Occhioni Spero che non ne abbiano venduto manco uno Mad
jack.jf
scusate ma
da dove acquistate i cavi neutrik??
BrainOvulation
quote:
scusate ma da dove acquistate i cavi neutrik??

........io non li compro ma se dovessi---->cerca

da tomann mi sembra abbiano prezzi onesti
jack.jf
ragazzi ma voi sostituite ogni cavo originale con altri più professionali??
anche quelli del microfono e della scheda audio??

mi inseriseste il link preciso da dove ordinate i cavi?
ci sono molti cavi neutrik xlr!

per forza 5 mt devo prendere? a me ne servirebbero molto meno!

c'è qualcuno che se li costruisce?
come sono quelli autocostruiti rispetto a quelli acquistati?
ciao
waveprostudio
quote:
Originally posted by jack.jf
ragazzi ma voi sostituite ogni cavo originale con altri più professionali??
anche quelli del microfono e della scheda audio??

mi inseriseste il link preciso da dove ordinate i cavi?
ci sono molti cavi neutrik xlr!

per forza 5 mt devo prendere? a me ne servirebbero molto meno!

c'è qualcuno che se li costruisce?
come sono quelli autocostruiti rispetto a quelli acquistati?
ciao

quoto, e volevo sapere anche se c'e un tipo di cavo specifico, oppure, sono solamente i connettori del tipo neutrik. Poi, che voi sppiate, esistono anche pox-ciabatte per metterle in studio?
dei die hard proel, che mi dite?
jack.jf
mi sa mi sa che sti cavetti so tutti uguali!