Gionni
Ciao a tutti, un mio amico possiede un Ibanez BTB200, che purtroppo non può più usare, avendo dei problemi alle mani..
Visto che è un modello che mi ha sempre attratto, se volessi comprarlo da lui quanto dovrei pagarglielo?
Dovrebbe avere un mese di utilizzo, ma l'ha acquistato da più tempo, non ne sono sicuro ma almeno 7-8 mesi.
Dice di averlo pagato circa 300 euro, io l'ho visto in rete anche a 250.
Che ne dite, è un basso che vale o è tutto fumo e niente arrosto?
Quanto potrebbe valere?
Attendo i vostri pareri
Ciao
onespliffaday
provalo.
per il prezzo fai 250 - 20%, poi vedi tu a quanto riesci a portarglielo via
ciao
o
Gionni
Che velocità...
La prova era scontata, volevo sapere se è un basso che vale e visto la tua mancanza di commenti penso che valga.
Ora un'altra domanda: quel basso è attivo, il mio ampli però (peavey max 115) ha solo un input e non ha uno switch per scegliere se lo strumento è attivo o passivo, e un controllo master volume e un controllo gain. Per sentire il mio basso(yamaha bb 414), passivo, devo ovviamente alzare il gain.
Posso usare l'ibanez in attivo sul mio ampli? O per forza togliendo le batterie?
Gionni
Ieri sono andato a casa del mio amico.
Non l'ho provato perchè ha venduto il suo piccolo ampli, prossimamente verrà da me e lo proveremo.
Esteticamente è eccezionale, non ha un graffio, non c'è un pot che gira male o chissà che..come se fosse nuovo.
Per come dice lui dovrebbe avere un suono abbastanza profondo, quindi dovrebbe avere il suono che cerco, ma questo lo vedrò quando lo proverò.
Mi ha chiesto 150 euro. Come prezzo mi sembra buono. Che dite?
Questo strumento (ibanez BTB200) è qualitativamente migliore del mio Yamaha bb414 o butterei i miei soldi in uno strumento inferiore qualora lo comprassi?
bombadil
Guarda, rispetto alla Yamaha siamo sulla stessa fascia... quindi la differenza la fai tu.
Ovvero devi vedere se ti piace, come ti trovi etc. Dopo tanti bassi che ho cambiato ho capito che il prezzo e le recensioni altrui c'entrano gran poco. Ad esempio mi trovo enormemente meglio con un Warwick da 600 euro piuttosto che col mio vecchio Manne da 2000! Dipende tutto da quale suono uno cerca, dal feeling con lo strumento, da che manico ti piace etc.
Ovviamente poi uno sente anche i commenti degli altri... ad esempio io ho avuto un BTB (non 200) per un anno. All'inizio della mia avventura col basso ho avuto solo bassi Ibanez... Hanno una caratteristica eccezionale: il manico.... comodo, veloce, preciso...
Ciò che non mi piaceva era il suono, lo sentivo un po' artificiale, plasticoso... comunque direi che è un buon basso, lo consiglierei, l'unica incognita è se piace o meno
Gionni
| quote: |
Originally posted by bombadil
Hanno una caratteristica eccezionale: il manico.... comodo, veloce, preciso...
|
L'ho notato anche io. Rispetto al manico del mio basso è più stretto, dovrebbero essere 3-4mm ma si sente la differenza. Anche un pò più snello forse, sicuramente più veloce.
Ho storto il naso con le corde, le ho trovate troppo fine, il mio Yamaha le ha più grosse...ma vabbè, è una sciocchezza questa, ho tre cordiere sopra...
Non so se hai notato l'altro thread da me aperto, mi sono dato a lreggae e cerco un suono bello profondo.
Tirerò le somme dopo aver provato questo ibanez
Ciao