Legion89
raga vorrei sporcare il suono del rullante, renderlo grezzo, tipo demo registrato male, ke fa sembrare il rullo una scatola delle scarpe. come faccio?
Andrea diarrea
boh taglia le alte..
ponch
| quote: |
Originally posted by Andrea diarrea
boh taglia le alte.. |
Nel dubbio.. taglia le alte..! un po' sbrigativo!!!!
5k0tt Mazend
Tira fuori il "cartone" da ogni pezzo... enfatizza sulle medio-alte in generale e taglia un pochino di basse....
garantito che cosi suonerà proprio da schifo
ponch
prova anche a usare un plug in di bit reduction, quello è uno schifo mooolto figo
roberto roccia
| quote: |
Originally posted by Legion89
raga vorrei sporcare il suono del rullante, renderlo grezzo, tipo demo registrato male, ke fa sembrare il rullo una scatola delle scarpe. come faccio? |
hai un plugin del 1176?
se ne hai uno, overcomprimi mettendo come compressione ALL, e vedrai che un "bel" rullante alal sant anger dei metallica non te lo leva nessuno!
Uncle Max
E se provassi a farlo uscire dalle casse e ripenderlo con un mic scadente allontanandolo dal cono per riprendere un pò più di ambiente magari di una stanza non trattata?
Potrebbe essere un' idea.
VUDS
uhmm considera che hai un mix da fare avere un suono grezzo non significa perdere botta nel mix...quest'ultima soluzione la scarterei. prova con la compressione, prova a passarlo in un overdrive o in un ampli da elettrica microfonato a regola d'arte, prova ad usare quei plug ins che simulano il vinile o le vecchie radio tipo radio gloria...prova con l'eq
dipende molto da quel che intendi
in ogni caso io lavorerei in miscela con il rullo originale
Legion89
non so. raga se qualcuno ha mai sentito i primi demo dei nirvana, oppure ke so. a ekko. I DARKTHRONE. se non li conoscete basta ke sentite qualke song, anke su IUTUB e capirete cosa intendo.