shama
Ciao a tutti, ho appena comprato un controller midi Behringer BCR2000. Con Reason mi è stato subito riconosciuto, mentre con Logic no. Pure facendo lo SCAN da preferences => control surface... come posso risolvere? Sapete darmi una mano?
Grazie mille, ciao!
Retinal
sai se logic lo supporta? Probabilmente devi scaricare driver di un altro controller (come per ProTools) che in qualche modo riesce a fartelo vedere
Tieni scarica questo e vedi come va
shama
Sinceramente avevo dato per scontato che fosse riconosciuto... non ho preso un controller poco venduto insomma... è tra i più venduti e avevo dato per scontato il pieno supporto di programmi come Logic... ora povo a scaricare...
edit: ho scaricato grazie... ma non capisco cosa devo farci... io credevo fossero dei driver ma vedo file .syx e .iso.... non capisco... non sono molto esperto...
Retinal
| quote: |
Originally posted by shama
Sinceramente avevo dato per scontato che fosse riconosciuto... non ho preso un controller poco venduto insomma... è tra i più venduti e avevo dato per scontato il pieno supporto di programmi come Logic |
Sbagliato, non c'entra quanto una cosa e' venduta o meno o quanto e' famoso un sw, sono politiche di sviluppo e accordi interni tra le compagnie.. Comunque, il BCR2000 supporta Logic,
QUI trovi anche un template, per logic 5.51 quindi lo supporta, hai provato in simulazione baby hui/makie?
shama
mmm no... non saprei come provarlo con sta simulazione... te sai dirmi come si fa?
Baracus
Il bcr non ha le modalità d'emulazione come il bcf purtroppo
shama
...quindi? beh ma si potrà usare con logic no?
shama
Uffa non ci riesco a far andare sto coso con Logic... mi date una dritta, una mano? Perfavore non so più dove sbattere sta testa
yooden
Qua uno ha fatto la tua stessa domanda e hanno risposto...
shama
Sto ***** di affare con ste rotelle non può non andare con Logic... lo ho preso apposta per usarlo con Logic e al negozio han detto che andava con Apple... deve funzionare...
ho scaricato le patch e dicono:
| code: |
1:
2:
3:
4:
5:
6:
7:
8:
9:
10:
11:
12:
13:
14:
15:
16:
17:
|
BCR AUDIO Config Version 2 :
- 16 TRACK VOL , PAN and SOLO BUTTON
- VOL and PAN data return
- You must load BCR AUDIO PR3 file in BCR-2000
BCR MIDI Config :
-16 TRACK VOL and PAN
-You must load BCR MIDI PR1 file in BCR-2000 (with SysEx Libarian or other application)
BCR AUDIO Config :
-16 TRACK VOL and PAN
-You must load BCR AUDIO PR2 file in BCR-2000
|
|
ma come diavolo si caicano quei file nel bcr2000?
Aiutoooo