Franklyn
Mi spiegereste come inserire i pezzi uguali al punto B (nel senso, corti)?
Io se li inserisco manualmente riesco a farlo come da punto A..
Volevo sapere se poi fosse possibile creare dei groove direttamente dalla plug in, senza dovere aprire la traccia dal cubase e modificandola..
grazie
NB
ho provato a stringerli col comando ma non ci riesco, non è possibile
BrainOvulation
è un "problema" di cubase no ez drummer!
disable snap ..... cmq consulta sempre lìhelp o il manuale di cubase, scopri anche tante altre cose utili!!!
cia
roberto roccia
come riportato nel libretto contenuto nella scatola originale, ezdrummer ha migliaia di loop gia' pronti, basta aprire l'apposita finestra nella parte sottostante, centrale, una volta trovato il groove che ti interessa fai un semplice drag and drop
Franklyn
| quote: |
Originally posted by roberto roccia
come riportato nel libretto contenuto nella scatola originale, ezdrummer ha migliaia di loop gia' pronti, basta aprire l'apposita finestra nella parte sottostante, centrale, una volta trovato il groove che ti interessa fai un semplice drag and drop |
lo so, ma appunto perchè volevo inserire delle variazioni ai loop originali, volevo sapere come "accorciare" il pezzetto midi.
volevo poi sapere se fosse stato possibile creare delle proprie partiture direttamente dall'ez drummer ma non è così, poco male.
Cmq secondo me viene molto meglio facendosi tutta la partitura di proprio pugno, senza groove..
roberto roccia
in teoria una volta fatto il drag and drop, puoi selezionari i punti midi che non ti interessano e cancellarli o duplicarli o spostarli di nota, cmq se vuoi salvarti delle tue partiture, non mi pare si possa salvarle in una sezione user come invece e' possibile con superior, pero' puoi esportare i tuoi loop/groove in formato midi e salvarli in una cartella tua, per poi andarli nuovamente a droppare...
Retinal
La griglia.. Se hai la griglia in 1/8 ad esempio Cubas non ti fara' accorciare l'evento (evento=la nota midi) di diciamo 1/16 o misure piu piccole, quindi, devi mettere la griglia o a 1/128 o se non ti basta stai senza griglia e muovi a mano
BrainOvulation
Originally posted by Retinal
La griglia.. Se hai la griglia in 1/8 ad esempio Cubas non ti fara' accorciare l'evento (evento=la nota midi) di diciamo 1/16 o misure piu piccole, quindi, devi mettere la griglia o a 1/128 o se non ti basta stai senza griglia e muovi a mano |
giusto, però come detto deve anche disattivare snap
Uncle Max
Scusa se vado un pò ot, ma perchè vuoi accorciarli?
Io ogni volta che apro le parti midi per fare delle correzioni e mi trovo quei segnetti invisibili che non riesco a selezionare e spostare col mouse anche a zoom massimo tiro giù tutti i santi.
Non ti risulterebbe più semplice averli grandi?
embolo
Originally posted by Uncle Max
Scusa se vado un pò ot, ma perchè vuoi accorciarli?
Io ogni volta che apro le parti midi per fare delle correzioni e mi trovo quei segnetti invisibili che non riesco a selezionare e spostare col mouse anche a zoom massimo tiro giù tutti i santi.
Non ti risulterebbe più semplice averli grandi?
|
Prova ad assegnare una drum map al canale midi, così i tuoi "segnetti invisibili" diventeranno dei rombi colorati e potrai spostarli dove vuoi...
Ciao.
Uncle Max
Hai ragione, dopo tanto tempo senza utilizzarlo mi ero dimenticato del Drum editor.
Col tempo mi sono sempre più abituato ad usare solo ed esclusivamente il Key editor.
Franklyn
mi piacerebbe esportare traccia per traccia di batteria, c'è un modo per non dovere stare a fare 8 volte l'esportazione e trasformare le 8 traccie di batteria in 8 traccie wav?
Hank
Originally posted by Franklyn
mi piacerebbe esportare traccia per traccia di batteria, c'è un modo per non dovere stare a fare 8 volte l'esportazione e trasformare le 8 traccie di batteria in 8 traccie wav? |
Me lo sono chiesto anche io 100 volte...se qualcuno sa come ovviare al problema gli offro un caffè.
roberto roccia
Originally posted by Hank
mi piacerebbe esportare traccia per traccia di batteria, c'è un modo per non dovere stare a fare 8 volte l'esportazione e trasformare le 8 traccie di batteria in 8 traccie wav? |
Me lo sono chiesto anche io 100 volte...se qualcuno sa come ovviare al problema gli offro un caffè. |
nella lista degli INPUT del vostro sequncer dovreste trovarvi una serie di canali nominati Ezdrummer -1 Ezdrummer-2 ecc ecc fino al 16 se non ricordo male.
ognuno di questi ingressi corrisponde al mixer di Ezdrummer, nel mixer di Ezdrummer alla base di ogni singolo canale dovete assegnare uscite consegutive a coppie, tipo: KICK-trk 1, SNARE UP-trk 1, SNARE bottom-trk 2, TOM 1-trk 2 e cosi' via, poi coi pampot di ogni traccia gestite bene le uscite, le tracce dispari vanno tutte a sinistra le pari tutte a destra, per i canali stereo valutate voi a che livello dic anali siete arrivati...
esportare traccia per volta lo sconsiglio vivamente visto che Ezdrummer carica sempre campioni in maniera casuale, risciate di trovarvi con un rullante colpito in un modo che negli ambienti vi risuona in un altro, con relative controfasi ecc ecc...
Hank
Si Roberto,però anche così,andando per coppie come dici tu quando fai il bounce ottieni cmq almeno 5 tracce stereo,sbaglio?
Edit; Tralaltro non avevo pensato al discorso casualità dei campioni,grazie della dritta
roberto roccia
no, niente coppie stereo, se apri tracce mono e come input dai:
tacia mono 1 | INPUT Ezdrumemr 1-1 | Ezdrummer mixer - Kick OUT trck 1 PAN L
tacia mono 2 | INPUT Ezdrumemr 1-2 | Ezdrummer mixer - snare up OUT trck 1 PAN R
tacia mono 3 | INPUT Ezdrumemr 1-3 | Ezdrummer mixer - snare bottom OUT trck 2 PAN L
tacia mono 4 | INPUT Ezdrumemr 1-4 | Ezdrummer mixer - tom 1 OUT trck 2 PAN R
tacia mono 5 | INPUT Ezdrumemr 1-5 | Ezdrummer mixer - tom 2 OUT trck 3 PAN L
e cosi' tutto a seguire fin quando non arriverai tipo agli ambienti che puoi registrare con una traccia STEREO mettendo il mixer di Ezdrummer col PAN centrale.
Cmq, mi e' venuto in mente questa notte che gli utenti registrati possonos scaricare un programmino stand alone dal nome TRACKER e serve per registrare Ezdrummer, presumo sia stato fatto apposta per questo piccolo problema di registrazione che in effetti "alla vecchia" aprire tutte ste tracce e assegnare i vari indirizzi si fa lunga...
Franklyn
tacia mono 2 | INPUT Ezdrumemr 1-2 | Ezdrummer mixer - snare up OUT trck 1 PAN R
tacia mono 3 | INPUT Ezdrumemr 1-3 | Ezdrummer mixer - snare bottom OUT trck 2 PAN L
e cosi' tutto a seguire fin quando non arriverai tipo agli ambienti che puoi registrare con una traccia STEREO mettendo il mixer di Ezdrummer col PAN centrale.
Cmq, mi e' venuto in mente questa notte che gli utenti registrati possonos scaricare un programmino stand alone dal nome TRACKER e serve per registrare Ezdrummer, presumo sia stato fatto apposta per questo piccolo problema di registrazione che in effetti "alla vecchia" aprire tutte ste tracce e assegnare i vari indirizzi si fa lunga... |
Ok grazie, anche se ancora ci ho capito poco..
Ma alla fine della fiera, otteniamo le nostre 8 traccie wav da potere equalizzare oppure rimangono midi?
roberto roccia
Cmq, mi e' venuto in mente questa notte che gli utenti registrati possonos scaricare un programmino stand alone dal nome TRACKER e serve per registrare Ezdrummer, presumo sia stato fatto apposta per questo piccolo problema di registrazione che in effetti "alla vecchia" aprire tutte ste tracce e assegnare i vari indirizzi si fa lunga... |
Ma alla fine della fiera, otteniamo le nostre 8 traccie wav da potere equalizzare oppure rimangono midi? |
dopodiche abiliti alla registrazione ogni singola traccia e premi rec, tutte le tracce verranno registrate, audio, in contemporanea!
Franklyn
Ma alla fine della fiera, otteniamo le nostre 8 traccie wav da potere equalizzare oppure rimangono midi? |
dopodiche abiliti alla registrazione ogni singola traccia e premi rec, tutte le tracce verranno registrate, audio, in contemporanea!
|
così facendo però ottieni una traccia unica..
se facessi rec tante volte invece, ottenendo traccia per traccia?
quello che voglio fare è processare ogni singola traccia di batteria come wav..
Hank
nella lista degli INPUT del vostro sequncer dovreste trovarvi una serie di canali nominati Ezdrummer -1 Ezdrummer-2 ecc ecc fino al 16 se non ricordo male. |
Il problema è proprio questo,nella lista degli input della traccia audio ho solo gli ingressi analogici della scheda audio.Parlo almeno di nuendo.Ho capito il tuo procedimento,ma non riesco a mettere in input alle tracce audio i canali di ezdrummer.