Behringer BCF 2000

DannyMartines
quote:
Originally posted by PTOPRoJect

Quindi torno a formulare un'ipotesi...quando hai collegato i due BCF separatamente in USB, che modalità hai settato; la modalità U1?
Ed il Device ID com'era messo su entrambe?

Forse settandole su 1 e 2 a Sonar risultano due Mackie su due porte con valori di "controllo" diversi...

Cool

si ho provato a settarle in modalità u-1 e anche u-3 e con device id diversi ma niente...e mi è sembrato davvero strano perchè ho aperto praticamente 2 control surface in sonar (impostate come mackie control) e me le riconosceva 2 si...ma pilotavano le stesse 8 tracce e non me le faceva cambiare perchè una segue l'altra...non capisco perchè...
PTOPRoJect
OK, purtroppo non avendoli davanti e non poendo smaneggiarci, mi arrendo...per ora.
Ma la notte porta consiglio...

Cool
DannyMartines
ho trovato questa discussione ma purtroppo è in inglese...e da quello che ho capito c'è un signore che vorrebbe usare 2 bcf per avere 16 canali ma gli fa la stessa cosa che fa a me...cioè entrambe le unità fanno la stessa cosa...

http://forum.cakewalk.com/tm.asp?m=670324

qualcuno che sa bene l'inglese potrebbe tradurre le risposte?
PTOPRoJect
In quel thread così come quello che adesso ti segnalo QUI si parla del problema dei driver non riconosciuti in XP-64 mentre mi pare tu lavori ancora con la 32 bit.

La differenza sta nell'utilizzo o meno della porta USB.

Nel link che ti ho segnalato ora, ci sono le operazioni passo passo per connetterle insieme ma solo via MIDI appunto.
Per questo sua due coppie in/out Midi, una per BCF..

Ma in QUESTO
link c'è il settaggio passo passo per un xp generico ma devi collegare na porta USB per dispositivo.... metallica

Vedo che oltre al tipo di emulazione, ed all'ID, il tipo crea il controller in sonar (Mackie Control BCF2000 [1] e Mackie Control BCF2000 [2] basta che siano diversi..) e poi setta un'altro parametro nel software (Configuration Layout del secondo controller creato) ruotanto il primo PanPot.
Questo sembra posizioni il secondo controller nel software alla posizione giusta (in pratica quello che dicevo all'inizio..)

Prova a vedere se va! Happy

EDIT: dimmi se ci capisci, al limite prova a tradurla con Google translate..per ultimo fai un fischio che la reimportiamo qui...
DannyMartines
ho provatooooo e funzionaaaa che goduriaaaaa ho 16 tracce tutte sotto mano e andando avanti di una sola volta arrivo fino a 24!!!!! Hey Hey Hey Hey Hey Hey

in pratica ho seguito il secondo link che hai postato
questo: http://forum.cakewalk.com/tm.asp?m=717462

quindi ricapitolando:

Per collegare 2 bcf2000 conviene collegarli separatamente a 2 porte usb diverse.

Poi in Sonar bisogna assegnare l'in e out di entrambi e nella control surface aggiungere 2 mackie control assegnando l'in e out delle 2 macchine

A questo punto bisogna cambiare il layout del secondo bcf in modo da assegnarli le tracce dalla 9 alla 16...in questo modo:
tool-->mackie control - 2 (il secondo bcf)

cliccare sul pulsante "configure layout" e ruotare verso destra il primo pan del secondo bcf per spostarlo di 8 tracce (all'inizio mi stavo incasinando...basta ruotare il pan LEGGERMENTE!!)

infine cliccare ancora sul pulsante che comparirà come "press again when done" e noterete sulla sinistra delle tracce (quella spece di linea che segnale le tracce ke stai pilotando) che vengono controllate le 8 tracce subito dopo le prime 8 (ovvero dalla 9 alla 16)

Andando avanti con il preset (voltando pagina) in pratica le prime otto (quelle sul primo bcf) diventeranno dalla 9 alla 16, mentre le otto tracce del secondo bcf diventeranno dalla 17 alla 24, e così via!!!

Scusate se non mi sono espresso bene nella spiegazione ma sto scrivendo di fretta perchè sono ancora eccitato megalol megalol se avete bisogno di qualche chiarimento in più chiedete!!!

E' una figata!! metallica
PTOPRoJect
BENE!!! applauso applauso applauso

Divertiti anche per me e scrivi se funziona bene...
valuterò l'acquisto.

Cool
Petrella
L' avevo detto che ci si riusciva...

Grande, adesso si che è una figata prenderlo. Quando me ne feci prestare un per provarlo ricordo che potevo controllare ogni parametro dei plug-in che mettevo sulle tracce.

Grande UAR.

Ciao,

Francesco Cool
DannyMartines
quote:
Originally posted by PTOPRoJect
BENE!!! applauso applauso applauso

Divertiti anche per me e scrivi se funziona bene...
valuterò l'acquisto.

Cool

si devo dire che funzionano perfettamete!!! in questi giorni li ho testati aprendo alcuni progetti vecchi ed è tutta un altra cosa con 16 tracce tutte davanti!! metallica

L'unica cosa è che con la modalità mackie control non c'è il tasto "solo" ma solo il "muto"...non so se si può aggiungere nelle impostazioni....e cmq è la stessa cosa usando un solo b-control

Cmq per quanto riguarda l'acquisto fatti conto che con 380€ ne compri 2 e hai 16 faders tutti automatizzati e con la modalità mackie control stai da dio (hai pure i tasti play, stop, vai avanti e indietro)...per una cosa del genere con un altro controller arrivi a spendere più di 1000euri.

Conclusione: se non hai bisogno di tantissime funzioni (manopola jog ecc...) vale veramente la pena comprarne 2!

Cool
ricx
ciao! ma vi rendete conto che è assurdo che non ci sia una documentazione adeguata per questo tipo di prodotto! io l'ho comprato l'altro ieri e sono stato due giorno interi a cercare docuemtni su internet. poi grazie a un povero cristo che ha messo un video sono riuscito a configurarlo, altrimenti....scusate lo sfogo.....

volevo solo dire a Dannymartines che il tasto solo c'è. basta premere il tasto shift e contemporaneamente il mute. il tasto shift è (se non ricordo male, non ho il controller sotto mano) il tasto in alto a sinistra nel gruppo dei 4 tasti in alto a destra. prova così!

comunque per inciso, il controller è fichissimo. l'ho provato finalmente ieri e ne sono piuttosto soddisfatto (considerando il prezzo poi...) io lo uso in modalità mackie control con cubase sx. molto versatile (puoi gestire volumi, pan, eq, insert...)

ciao a tutti!
Uncle Max
Scusate magari la bomanda sembrerà banale,
la procedura funziona anche per cubase?
perchè mi sembrava si parlasse di Sonar.

E' da tanto tempo che ne valutavo l'acquisto.
Anzi, pensavo di comprarne addirittura tre per avere 24 canali.

Cool
DannyMartines
quote:
Originally posted by ricx

volevo solo dire a Dannymartines che il tasto solo c'è. basta premere il tasto shift e contemporaneamente il mute. il tasto shift è (se non ricordo male, non ho il controller sotto mano) il tasto in alto a sinistra nel gruppo dei 4 tasti in alto a destra. prova così!

buono a sapersi...ho provato e funziona!!! grazie ricx Wink

@ uncle max:
la procedura per cubase dovrebbe essere diversa!
comunque se fai un giro sulla rete trovi sicuramente qualcosa, il problema è stato trovare informazioni con sonar lolli

prova a dare un occhiata ai forum inglesi o americani...si trovano molte più informazioni! L'unico forum italiano decente sulla rete è uar metallica non ho trovato di meglio Big Grin
Uncle Max
Grazie della risposta,
purtroppo da quando ho conosciuto UAR non sono più riuscito a leggere altro in rete. E' la mia bibbia. megalol
Comunque cercherò.
Cool