Best service artist drum..

Franklyn
Qualcuno potrebbe dirmi grossomodo come funziona il rinnomato lavoro "best service artist drum"?

Non credo abbia la mentalità di un guitar rig (unica plugin che io abbia mai utilizzato, peraltro conosco molto bene questa plug in)..

Funziona su di una base midi?
Mi sembra abbastanza scomoda come soluzione.. cioè.. prima devo campionare con la tastiera la traccia della batteria in midi e poi la trasformo in "suono di batteria vero e proprio"?

mah..

delucidazioni?
cubasemastersx
Artist Drums non è un batterista virtuale (come groove agent, jam stix, addictive drums, EZ Drummer e BFD) è un rompler, ovvero un player di campioni...un expander di suoni di batteria, quindi le tracce di drummeria vanno programmate via midi sul sequencer o suonate.

Gli altri programmi che ho citato invece possiedono dei loops Midi PRECONFEZIONATI e divisi per genere, con fills e variazioni che possono essere suonati in standalone oppure draggati e droppati sul sequencer per editarli a piacere.
El Taube
quote:
Originally posted by cubasemastersx
Artist Drums non è un batterista virtuale (come groove agent, jam stix, addictive drums, EZ Drummer e BFD) è un rompler, ovvero un player di campioni...un expander di suoni di batteria, quindi le tracce di drummeria vanno programmate via midi sul sequencer o suonate.

Gli altri programmi che ho citato invece possiedono dei loops Midi PRECONFEZIONATI e divisi per genere, con fills e variazioni che possono essere suonati in standalone oppure draggati e droppati sul sequencer per editarli a piacere.

Per quanto riguarda Jamstix, non è assolutamente così: tanto i ritmi quanto i fill (intro e ending inclusi) vengono GENERATI on the fly secondo un set di regole che decidi tu. Non ha davvero niente a che vedere con l'idea di loop preconfezionati. Il livello di personalizzazione del risultato finale è altissimo benché il software richieda un tempo di apprendimento notevole per essere utilizzato al massimo delle sue potenzialità.
Franklyn
grandi!! grazie! ora ho trovato su internet ez drummer, un link a caso:

http://it.youtube.com/watch?v=tmISXzooFzk

proverò a guardare qualche tutorial anche su jam stix, mi sembrano molto più fatti per me, cioè.. rende molto l'idea di poterli utilizzare su delle basi con solo voce, chitarra e basso.. o sbaglio?

dicevo, proverò a guardare qualche video su jam stix poi vediamo..
è simile?
El Taube
quote:
Originally posted by Franklyn
grandi!! grazie! ora ho trovato su internet ez drummer, un link a caso:

http://it.youtube.com/watch?v=tmISXzooFzk

proverò a guardare qualche tutorial anche su jam stix, mi sembrano molto più fatti per me, cioè.. rende molto l'idea di poterli utilizzare su delle basi con solo voce, chitarra e basso.. o sbaglio?

dicevo, proverò a guardare qualche video su jam stix poi vediamo..
è simile?

Jamstix è un programma sui generis che non ha davvero concorrenti direttii (mi rifiuto di considerare tale Groove Agent). Mentre EZ Drummer è in primo luogo una buona collezioni di campioni che ha come "bonus" un certo numero di grooves prefabbricati, Jamstix si pone soprattutto come strumento per la creazione di arrangiamenti di batteria: infatti, benché disponga di una sua discreta libreria di campioni, ha la possibilità di "ospitare" al suo interno altri moduli sonori (ad esempio, proprio EZ Drummer, BFD, ecc...)

Se vuoi farti un'idea, vai qui : c'è pure una sezione di video.

Jamstix è estremamente flessibile e si adatta a metodi di lavoro molto diversi: proprio questa sua flessibilità può risultare all'inizio complessa ma ti assicuro che le potenzialità sono enormi. Se il tuo scopo è creare degli arrangiamenti di batteria, ti consiglio senz'altro di comprare Jamstix XL (la versione con più librerie): poi fai sempre in tempo, eventualmente, ad espandere il tuo arsenale sonoro con EZ Drummer o altro.

Un'altra cosa: il prezzo è onestissimo e il supporto al cliente è tra i migliori che io abbia mai sperimentato.
cubasemastersx
thx per le precisazioni!!!!
Ciao