smallstudio
Desidero innanzitutto farmi perdonare l'errata pubblicazione del forum audio****.**.
Mi rendo conto sia stata una emerita C****a.
Cerco di rifarmi segnalandovi
questo sito dove potete scaricare VST free, ben fatti, con gui accattivante e che occupano poca cpu.
Sono principalmente VST che lavorano sul dubbing.
Ce n'è uno che simula le fluttuazioni dei nastri!
Ciao
Viky
pitch.killer
Bene, ti sei rifatto dalla minkiata che hai fatto prima..
Belle segnalazioni!
Ste.
smallstudio
Grazie Stè!
Non ci crederai ma ho tirato un bel sospiro!
Purtroppo sembra che si debba imparare sbagliando.
Concludo in bellezza segnalando questo particolare plugin free:
si chiama LiveCut.
Info e scarico da qui
"Livecut is only a small subset of what is possible with BBCut, but as it is available as a VST plugin, it is much easier to start experimenting with it. It is a live beat-slicer but instead of manipulating equal chunks of audio like most beatslicer do, it works on the notion of audio cuts whose length and number of repetition depends on the context and the cutting procedure. cuts are organized in blocks which then form a phrase. see Image below. And each phrase can be ended by a roll or fill"
Alla prossima
Viky
Franklyn
a cosa può servire una plug simile? (non è una provocazione, ma è voglia di diventare migliori)
pitch.killer
| quote: |
Originally posted by Franklyn
a cosa può servire una plug simile? (non è una provocazione, ma è voglia di diventare migliori) |
A quello che serve un filtro... a filtrare!
Ste.
cubasemastersx
uso creativo...prova a mettere in send un delay con feedback a 0...mettici in insert il filtro risonante e regolalo a "gusto"...dopo di che fai una mandata dello stesso delay nell'aux in cui è caricato (in sostanza crei un loop di segnale).
In questo modo hai ottenuto un delay con filtro "dinamico"...regoli il feedback con la mandata sull aux (il loop) e praticamente il segnale viene ritardato e filtrato all'infinito, ottenendo un delay molto più in "movimento"....
Questa è solo un 'idea...poi con un filtro risonante (non solo con gli lpf, anche bpf e hpf) puoi farci miliardi di altre cose...è questione di fantasia...
fine OT
@ Smallstudio, ottime segnalazioni, grazie
ciao!
bronzon
Io amo i filtri risonanti... non li so' usare, ma spatacando a caso vengono fuori effetti interessanti!
pitch.killer
| quote: |
Originally posted by bronzon
Io amo i filtri risonanti... non li so' usare, ma spatacando a caso vengono fuori effetti interessanti!
|
Beh Mauro, fondamentalmente sono come eq, ma con la "punta" regolabile laddove c'è il taglio.... guarda il grafico di un filtro moog, capirai subito.
Ste.