Samson D2500

Pisolo
Buongiorno a tutti, sono fresco fresco, non so' se questa è la sezione giusta per il mio problema, se non lo fosse acc acc

Allora vi espongo il mio piccolo problema, premetto che tutto il materiare a una settimana di vita e che non lo so' usare bene.

1) Il D2500 attaccato all'impianto audio (FTB HI MAXX 4A) mi genera un ronzio incredibile tipo un rumore pink anche senza attaccare nulla in ingresso e anche mettendono il bypass..le ho provate tutte anche i cavi ma nulla, se suona tutto il gruppo esso passa inosservato, ma appena rimane per esempio solo una piano o una chitarra ecco diventa percepibile.

2)Se lo collego al D1500 ho un altro problema, esso genera in automatico il pink escudendomi quello del D1500 (non chiedetemi come ma ora vi dico)
Allora io collego l'uscita del D2500 all'impianto, in ingresso metto le uscite del mixer dove ho due canali che contengono le uscite del D1500 per sentire il PINK, faccio generare il rumore al D1500 e sino qui funziona tutto, ma nel momento in cui passo alla fuziona AUTOEQ del D1500, in pratica mi esclude il rumore generato dal D1500 e ne esce uno che non so dove cavolo venga, ho scollegato gli ingressi del D2500 provenienti dal mixer e il rumore rimane, sembra che sia il D2500 a generarlo ma non so come visto che non ha opzioni per tale funzione.
Il problema è che se io voglio per esempio un rumore WHITE o SINE nel momento in cui vado a fare AUTOEQ mi esce l'altro rumore...Mha misteri o mia incapacità (più facile)

Spero di essere chiaro e che quanche buona anima mi posso dare una mano...

Infine se non chiedo troppo...mi potreste dare una mano a capire come si può utilizzare al meglio questi due piccoli gioiellini .....

Grazie infinite..... applauso applauso applauso

PS) Complimenti a tutto lo staff per questo spendido Forum...cavolo vi ho scoperto per caso...ma siete MITICI....un pozzo di scienza qui per i principianti come me.... megalol
_RaR_
domanda 1) come è settato l'eq ? perchè se hai le frequenze sopra i 10-12khz tirate molto su è normale che tu senta un fruscio fastidioso (tipico degli eq di fascia bassa, capita anche su behringer...)

2) boh birra
Pisolo
E' questo il problema anche lasciando il D2500 in ByPass quindi senza nessuna Eq. lo fà ugualmente, quindi non penso siano gli alti ho provato a levare tutto vedi è un rumore tipo "PINK", è bello è che ho provato ora a fare un'altra prova, ho collegato le casse all'uscita del D1500, fà lo stesso ronzio, il chè mi sorge il dubbio che sia un problema di messa a terra, non penso che siano tutti e due difettosi..(almeno sperò)..

Cmq. grazie per la risposta....

Se qualcuno ha gli stessi effetti sarei interessato a delle delucidazioni applauso applauso