Pro Tools e VSTi(mach5 ?)

sorciomatto
Ciao a tutti birra

vorrei sapere se qualcuno conosce un programma (o plug-in) compatibile per Pro Tools M-powered 7.4 che mi permetta di assegnare un suono (wav) ad una tastiera midi e quando premo il pulsante della tastiera mi si senta il corrispettivo suono.
Credo che MachFive riesca a farlo (almeno credo) se qualcuno mi postasse anche altri software oltre M5 che possano farlo vi sarei eternamente grato Hey

THANKS
whitenoise
Structure free
ed Xpand
tutte due aggratiss

Cool
sorciomatto
Thank you very MUCHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH
adesso li scarico e li provo
sorciomatto
Dunque

ho scaricato dal sito della digidesign Structure Free e va perfettamente

ora mi sorge un'altra piccola domanda:
1-si possono assegnare effetti di riverbero o altro ad una traccia instrument interfacciata con Structure?
2-Esiste un tasto su Pro Tools che mi permetta una volta selezionata una clip sulla timeline mi permetta di agganciarla direttamente a Structure ?

Grazie ancora
zen
quote:
Originally posted by sorciomatto
Dunque

ho scaricato dal sito della digidesign Structure Free e va perfettamente

ora mi sorge un'altra piccola domanda:
1-si possono assegnare effetti di riverbero o altro ad una traccia instrument interfacciata con Structure?
2-Esiste un tasto su Pro Tools che mi permetta una volta selezionata una clip sulla timeline mi permetta di agganciarla direttamente a Structure ?

Grazie ancora

1-beh, il riverbero lo puoi mettere in insert dopo structure (in cascata) o su una traccia aux, e poi fare una mandata (send) dalla traccia di structure.
2-non sò bene cosa intendi per clip, comunque se intendi un file audio, puoi semplicemente fare con drag&drop!
whitenoise
Allora , premettendo che sono in attesa che mi arrivi pro tools che ho ordinato ben 15gg fa ( walli )
dopodiche anch'io lo installerò.
1-Penso che fuzioni con il solito sistema dei bus di PT ,

poi leggendo le specifiche leggo "Supports up to 4-channel multitimbral playback per Structure instance and 64-note polyphony"
quindi in teoria ti dovrebbe garantire quattro uscite separate.

2-Non ho ben capito , ti riferisci a delle clip midi vero?

Cool
sorciomatto
EFFETTIVAMENTE mi riferivo a file audio
il mio ragionamento (sicuramente contorto) era questo: se non riuscivo ad effettare la traccia instrument potevo invece farlo sulla clip audio nella timeline di pro tools ed importarla poi in structure walli
però considerando la risposta di zen mi si risolve tutto lolli

THANKS AGAIN megalol megalol megalol megalol megalol