cubasemastersx
Ciao ragazzi, mi è stato consigliato l'acquisto di queste cuffie, che a quanto sembra sono il massimo che si possa avere da una cuffia per 100 euro circa...
Ma qualcuno sa dove le posso trovare? su ebay non c'è niente, cherubini ne aveva qualche modello ma non queste (il commesso sta ancora bestemmiando per quanto l'ho fatto girare per trovarmele)...chi sa aiutarmi??
smallstudio
Oggi non è una cuffia facile da trovare.
Resta comunque un'ottima cuffia HI+FI aperta da 32 ohm.
Per quella cifra, se devi utilizzarla in studio, non esiterei ad orientarmi su una AKG.
Ciao
Viky
cubasemastersx
guarda...io non la userei in studio...più che altro per ascoltare dei CD...dato che sono assolutamente ANTI-MIX-IN-CUFFIA (mia personale posizione) non la userei per mixare....vorrei piuttosto sentire bene i miei CD preferiti.
Le AKG...non so...ho provato le 141 e le 271...ma non mi sembrano fedelissime...certo sono molto più accurate delle cuffione col bass boost e diavolerie varie...ma io voglia una cuffia flat con una riproduzione eccellente delle altissime e bassissime frequenze e un midrange ben focalizzato e presente.
Eventualmente sapete consigliarmi altro?
PAPEdROGA
Potresti sempre andare in giro con una bella coppia di Dynaudio legate in testa...
AlessioBlve
io ho un paio di grado sr80, sono cuffie molto dettagliate ma leggermente chiare, oggi mi orienterei su altro ...
Alessio
Archverb
Anche io possiedo un paio di sr80, che considero ottime cuffie tutto fare, tra l'altro comodissime.
Però quando devo porre seria attenzione a qualcosa (delay, riverberi, ecc.) nove su dieci preferisco le solite "economiche" 240
cubasemastersx
Grazie a tutti raga... allora se volessi prendere in considerazione delle ottime cuffie con un budget di 150 euro cosa mi consigliate lasciando da parte le Grado?
@ Pape...le dynaudio attaccate alle orecchie sarebbe fantastico

...ma non economico e pratico...sai che male al collo dopo 5 minuti di ascolto
PAPEdROGA
Io ti consiglierei delle in-ear...
Grazie ad Arus ho avuto modo di conoscere (per poi comprarne 3 coppie) le Ultimate Ears super.fi5pro e le trovo davvero incredibili.
Le 141 le ho abbandonate del tutto da quando ho scoperto le UE... le ho abbandonate a tal punto di essere riuscito a romperle perché tenute troppi mesi sotto una valanga di libri
Però, ovviamente, alle in-ears manca la "comodità" delle cuffie tradizionali.
Andrebbero sicuramente provate per capire se fanno per te o meno.
Ciao!
cubasemastersx
we pape...sai che mi hai dato una notizia ottima...Queste in Ear mi dici che sono fedeli? e sulle basse? di solito le in Ear (quelle che ho provato) non arrivano alle basse da 80Hz in giù con la stessa energia delle medio alte...la riduzione a volte è rigidissima e si sente...
Cmq io adoro le in ear...solo che le perdo facilmente

ne ho perse già due paia...fortunatamente non troppo costose..
comunque mi informo...grazie mille
EDIT...ho visto un po' i prezzi...in america stanno sui 230 dollari....perchè in europa costanop quasi il doppio (239 euro!) madò...è troppo...se li perdo son soldini...tu dove li hai presi?
PAPEdROGA
Io in genere le utilizzo, oltre che per ascoltarci musica in giro e studiarmi gli album, anche per alcuni controlli e correzioni sui mix.
Un giorno mi è venuto lo sfizio di provare ad ascoltarci delle sinusoidi, per vedere fin dove scendevano...
...beh, le 60 c'erano tutte, 55 un po' meno, 50 accennate ma cmq percepibili.
Direi che le basse le hanno
Per quanto riguarda la loro linearità, dovrebbe esserci un sito che mostra i grafici di risposta in frequenza di tantissime cuffie, e tra queste ci sono anche le UE.
In realtà credo siano un po' hi-fi, con boost in basso ed in alto (almeno rispetto ad altri auricolari è sicuro)... ma date le condizioni ed i volumi d'ascolto (vedi le curve isofoniche) credo sia un vantaggio e non uno svantaggio.
Per maggiori informazioni puoi provare a mandare un PM ad Arus