xclavichord
..inizio a rilassarmi un po' dopo i primi acquisti.. Ieri sera mi son arrivate le AKG K271 MK II.
Ascoltando il mio strumento - un clavicordo caratterizzato da frequenze acute, moltissimi armonici superiori e ridottissimo volume (in genere registrato con RMS medio di -28 dB) - ho apprezzato soprattutto la fedeltà eccezionale e l'estrema chiarezza nella resa degli acuti e dei passaggi velocissimi. Per ascolti a volumi importanti attendo di completare il rodaggio.
Immaginavo che questa cuffia circumaurale chiusa provvedesse un maggior isolamento dai disturbi del mondo esterno, isolamento che in realtà non è completo e risulta insferiore rispetto a quello fornito da una Sony supra-auricolare che ho usato sino ad ora.
La portabilità è ottima, grazie anche all'esiguo peso e al sistema automatico di regolazione della posizione nel momento in cui la si indossa.
Ottimo packaging e buon corredo di accessori (adattatore jack 1/4", cavo aggiuntivo, cuscinetti rivestiti in velluto, alternativi a quelli in finta pelle). Pagate 150€ consegna inclusa.
Nuove esperienze in vista..
smallstudio
Mi sembra una prima recensione molto buona.
Volevo chiederti dove l'hai comprata.
Io l'ho trovata
qui a 139+spese pagamento contrassegno.
Ciao
Viky
Andy Il Bestia
Ciao!
Invece secondo te com'è l'isolamento verso il mondo esterno?
Cioè sono adatte a registrare senza che esca eccessivamente il suono che ho in cuffia?
Skizzofreniko
Io ho le AKG271 prima versione, che sono identiche ma senza gli auricolari aggiuntivi e il cavo di riserva.
Ke dire, secondo me sono ottime, nn rientra praticamente niente nel microfono ma soprattutto sono VERAMENTE COMODE...
Io le indosso anche diverse ore di seguito senza alcun fastidio alle orecchie, che di solito con cuffie chiuse puoi avere...
Straconsigliate
xclavichord
Ciao!
Io le ho acquistate sfruttando un'offerta del mese trovata su Mercatino Musicale (pubblicata da un negozio di Bisceglie-BA).
Non capisco come si possa dire che isolano perfettamente, visto che ho sentito una macchina passare per strada a mezzo isolato di distanza con le finestre a doppio vetro chiuse. OK, io ascoltavo a -28dbFS un clavicordo rinascimentale, ma le orecchie le abbiamo tutti!! eh!
buona fortuna!
xclavichord
..e non credo che di quel che ascoltavo io sia uscito gran ché all'esterno.. La sfortuna di suonare musica antica: tutti mi disturbano e io non riesco a disturbare nessuno!
Skizzofreniko
| quote: |
Originally posted by xclavichord
Non capisco come si possa dire che isolano perfettamente, visto che ho sentito una macchina passare per strada a mezzo isolato di distanza con le finestre a doppio vetro chiuse. |
Basterebbe leggere un pochino meglio quello che uno scrive.. Alla domanda "Ci sono rientri nel mic" io rispondo No, non ci sono rientri nel mic o perlomeno non così gravi da doversi mettere del nastro biadesivo sulle orecchie.
Se poi mi si chiede se isolano dall'esterno come le cuffie ANTI MARTELLO PNEUMATICO beh credo che lo scopo di una cuffia non sia quello...
Buona FORTUNA anche a te..
Andy Il Bestia
Altra domandina, visto che mi interessano davvero molto...
Sapete che differenza c'è tra le serie normali e le mkII?
Perchè ho trovato le k271 a 112 euro e le k271 mkII a 132 e purtroppo sul sito AKG non c'è traccia della serie "normale". E' solo una serie più vecchia? Ci sono differenze sostanziali?
e un'altra cosa: c'è tanta differenza con le k240 e le k141? valgono la differenza di prezzo?
BrainOvulation
mi sa che la mkII andrà a sostituire la serie "normale" che forse non producono più....su diversi siti infatti non si trovano più....
anch'io mi accodo ad un raffronto con le 240monitor ....
cia
Archverb
| quote: |
Originally posted by BrainOvulation
mi accodo ad un raffronto con le 240monitor .... |
Un raffronto tra le 271 e le 240 non è molto significativo, in quanto le prime sono chiuse e le seconde aperte, o meglio semiaperte. Tendono a coprire esigenze diverse.
Un consiglio
del tutto personale, è che se non si hanno esigenze particolari tipo rischio di rientro dei mic in registrazione, o comunque la necessità di isolarsi un minimo dall'esterno; valga la pena orientarsi verso le comode 240
Andy Il Bestia
Comprate arrivate ieri e...
...FANTASTICHE!!!
Certo arrivo da un paio di Senheiser hd25 da supermercato quindi il raffonto non è granchè ma per una volta sono riuscito a sentire il mix abbstanza equilibrato in cuffia e a registrarmi per un paio di ore con le cuffie addosso senza troppo fastidio a parte il caldo ma quello è inevitabile...
professore
Confermo anche io sulla bontà delle 271.Ho acquistato il modello vecchio su un sito a 110 € tutto compreso.Le nuove hanno in più solo qualche accessorio ma la cuffia è identica,almeno cosi mi è stato riferito da un rivenditore della mia città