Nairug
Ciao a tutti sono alla ricerca della mia prima coppia di monitor da studio e per colpa dell'inesperienza e dei pochi soldini adesso sono ad un punto morto, non voglio spendere soldi per niente, vorrei essere contento dell'acquisto ma sono indeciso su quali prendere, e le caratteristiche che sono riuscito a trovare non mi aiutano, sapete consigliarmi?
-M-audio studio pro 3 (85euro)
-M-audio studiophile AV40 (139euro)
-M-audio studiophile AV20 (109euro)
-Tascam VL-A4 Studio monitor a 2 vie biamplificate
i prezzi vanno tutti intesi la coppia e se avete qualcos'altro da consigliarmi, sempre intorno ai 100 euro vi prego di illuminarmi.
Grazie
BrainOvulation
ciao, se il tuo budget è proprio fisso fisso e non puoi andare oltre (ad arrivare a 180 ti consiglierei le fostex pm04, anche se non le ho mai sentite

)
su quella rfascia di prezzo tutti si equivalgono...qui sul forum e anche altrove sono molto acclamate le empire da 50 eur! (c'è un post lunghissimo in questa sezione...vai a leggerlo)
ti consiglierei quelle, così spendi pure meno di quello che hai a disposizione ed inizi a risparmiare per eventuali monitor di fascia superiore
sono sufficienti per iniziare, per me vanno bene, l'unica pecca che son molto direzionali, quindi quando mixi non ti spostare!
cia
Retinal
Lascia perdere M-audio, sono hifi mascherati da attrezzature studio.
Fostex sicuramente meglio
Nairug
Davvero? un mio amico è contento delle sue, ma ripeto io sono alle prime armi, cmq ho trovato delle alesis m1 active 320 usb a 111 euro(che sinceramente non idea di cosa sia ma ho letto tanto di questa marca posso osare?)
PavelDreamer
Quoto BrainOvulation! Le Empire ti danno un ottime prestazioni sia in termini di volume che di qualità del suono. Comodo anche che hanno 2 entrate stereo e non solo una!
Nairug
scusate ma son pirla io, cercando nel forum non riesco a trovare sta discussione, riuscite a postarmi il link?
coccioline
Presumo che sarò giudicato impopolare in questo 3D ma sinceramente, visto il limitatissimo budget, io mi terrei i soldi anziché comprarmi questi "giocattoli".
Al limite, con quella somma, andrei su una cuffia con i contro ..... tipo AKG 240 Studio, Beyerdinamic DT 770 o 990 pro...
Questa è la mia opinione e come tale può anche lasciare il tempo che trova.....
Retinal
Mixare in cuffia senza monitor non e' cosa buona e giusta, impara a conoscere i tuoi monitor seppur non eccellenti ma un cuffia no..
Fostex e' un buon marchio, il tuo budget purtroppo e' basso, ci fai poco, le empire comprale se ti avanzano 50 euro e non sai dove buttarle, non perche hai bisogno di monitor
BrainOvulation
non ti demoralizzare Nairug
hanno pur ragione retinal e coccioline, è anche vero che da qualche parte dovrai pur iniziare....
quindi se devi spendere poco vai di sicuro con le empire (mò ti aggiungo i links).... questo ovviamente se non hai già altri "ascolti"... se hai casse da hi-fi, anche datate ma decenti usa quelle!.. (esclusi gli impiantini 2.1 da pc eh)
personalmente non sono un sostenitore delle cuffie....cioè non da sole per lo meno, ma come un di più
cia
edit:
50 euri
discussione
coccioline
| quote: |
Originally posted by BrainOvulation
...se hai casse da hi-fi, anche datate ma decenti usa quelle!.. (esclusi gli impiantini 2.1 da pc eh)
personalmente non sono un sostenitore delle cuffie....cioè non da sole per lo meno, ma come un di più
|
Avendo casse da Hi Fi e delle cuffie buone, atteso il budget che ti ritrovi, forse è la soluzione ideale. Potrai diversificare gli ascolti....
Ad ogni modo non buttare via i soldi, aspetta e compri qualcosa di più decente....
Retinal
Tanta gente ascolta musica negli impiantini 2.1, io da diversi anni mixo con uno di quelli a portata di mano
BrainOvulation
| quote: |
Originally posted by Retinal
Tanta gente ascolta musica negli impiantini 2.1, io da diversi anni mixo con uno di quelli a portata di mano |
sì ma sicuramente lo usi come "raffronto"...e son d'accordo!...però se lui deve iniziare a mixare, in ambito home, meglio le empire o casse hifi che un 2.1 del supermercato (io quello intendevo quello)...
poi rimane il fatto che qualunque ascolto uno utilizzi, l'importante è che ci faccia l'orecchio...a monitor e stanza ... imho
cia
Retinal
Investire nei monitor e' il miglior regalo che si possa fare agli homestudio (e anche a quelli pro), se dovete risparmiare non fatelo su quelli
BrainOvulation
d'accordissimo con te Retinal....ma se uno ha 100 euri , quelli può usare
Nairug aggiornaci...hai già delle casse da ascolto? che pensi di fare?
dai fai felici tutti, fai un terno così ti possiamo consigliare delle pmc
cia
Nairug
io per ora ho solo un paio di cuffie, della behringer(hpm1000) e un paio di casse della trust (350P Soundwave), che sono meglio delle casse del portatile però...
Nairug
Mi sto informando molto sulle fostex, e credo di averle trovate anche a buon mercato(153 alla coppia) ,mi sembrano più affidabili delle empire e poi anche se costano di più mi danno un po' più di sicurezza, di stabilità, daltronde l'orecchio è personale e mi sento di fare il mio su queste...per adesso...
BrainOvulation
ottima scelta e ottimo prezzo! tienici aggiornati
p.s. se posso, dove a quel prezzo?
cia
BrainOvulation
grazie dell'info!
p.s. occhio non mettere link in chiaro ! usa iconcina col mondo