Yamaha MO6 come master keyboard

yan
Ciao a tutti,

Sono indeciso sull'acquisto di una nuova master 61 tasti ed ho visto che la MO6 puo' funzionare a tal scopo. Mi interesserebbe in quanto non cerco una master completa, l'importante e' che riesca a configurare i controller rotativi e gli slider per pilotare i miei expander esterni, ed eventualmente a splittare la tastiera. Ed inoltre avrei i suoni Motif!

L'alternativa e' la Novation che ha una tastiera a mio avviso una delle migliori. Il problema e' il prezzo troppo alto. Le M-audio, hanno una tastiera che sembra quella delle Bontempi-5, per me un giocattolo.

Cosa consigliate, e soprattuto la MO6 e' limitata nelle funzionalita' di master o puo' andare bene?

Grazie in anticipo per qualsiasi feedback.

Y.
PavelDreamer
Per quanto riguarda il controllo remoto il MO secondo me sa il fatto suo...

Per pilotare rack esterni hai il modo master dove puoi splittare la tastiera in 4 zone (che trasmettono su canali midi indipendenti). se dividi la tastiera in 4 zone hai 1 slider e 1 knob assegnabili per zona... se in 2 zone, 2 knob e due slider assegnabili per zona etc...

Per quanto riguarda i suoni, mi piacciono un sacco. Ottimi acustici, e anche sui led e pad sa decisamente il fatto suo!