paco
Leggete un po' qui. Questa cosa mi preoccupa molto.
I-doser
ilcozza
può indurre rilassamento o al limite ansia a prezzo ti tenersi delle sinusoidi sfasate di da 1a 30hz nelle orecchie per mezzora o più ....purtroppo credo che gli effetti promessi non siano affatto veritieri...
matey
e con quale altorparlante o cuffia da mp3 posso godermi le frequenze da 3 a 30hz?
ilcozza
da 3 a 30 è la differenza in hertz fra le frequenze somministrate all'orecchio destro e al sinistro. per es 410 a sx e 425 a dx. Il cervello ne estrapola la differenza e dopo una esposizione prolungata inizia a mostrare onde nella stessa frequenza (della differenza) all'eeg.
In sostanza si induce fisicamente il cervello a riprodurre onde tipiche di stati di coscienza tipici del sonno profondo o dell'iperattività...dicono anche di stati di coscienza alterati ma vogliio vederli a dimostrare qualcosa del genere...
yooden
Che immane caxxata!
Axiom
sparatevi
Ackwarck nelle orecchie... altro che viaggio astrale, con tutti i sub che c'ho messo ghghghg
Luca
paco
Non mi sono per niente documentato, quindi può darsi che dica qualcosa di impreciso:
- giustamente matey osserva che si debba avere un riproduttore che sia "fisicamente" capace di emettere tali frequenze e, ovviamente, una cuffia dell'i-Pod non è contemplabile però potrebbe subentrare anche la psicoacustica con i "falsi bassi", no? Magari anche quelli potrebbero influire in qualche maniera?
kimu
stavo giusto postando sul tema, cmq ho letto alcuni articoli oggi su diversi giornali (cartacei e web) e le versioni sono molto diverse.
uno parlava di frequenze tra i 13 e i 17 KHz sostenendo che i giovani siano piu' "sensibili" a queste frequenze.
ain altri si parla di infrasuoni tra i 3 e 30 Hz, qui si parla della differenza tra le freq sul canale sx e sul canale dx ...
ma c'e' un minimo di possibile fondamento o meno in tutto cio'? cioe' io sapevo che freq bassissime in effetti possono distrubare molto creando vertigini e nausea ma che funzionino come delle droghe chimiche boh...
ilcozza
la spiegazione che vi ho dato prima è quella scientifica, studiata sui libri di psicologia...
sinusoidi con frequenze differenti applicate alle due orecchie producono una "risonanza cerebrale" misurabile con eeg (elettroencefalogramma) con una frequenza che è uguale alla differenza fra le due frequenze applicate. (412 in l, 400 in r = eeg a 12hz)
Ad ogni momento della giornata corrispondono delle frequenze abbastanza precise che coincidono con diversi stati di attivazione del sistema nervoso. Gli stati alterati di coscienza verosimilmente mostrano frequenze specifiche e anomale rispetto alla stato del soggetto.
Questi buffoni hanno pensato di ricreare degli effetti al contrario, inducendo artificialmente una frequenza nel cervello dicendo di poter ottenere anche lo stato mentale naturalmente legato a quelle frequenze...non funziona. Sta roba è stata scoperta nell'800 e indagata a fondo negli anni '50...il massimo che potete trovare sono rilassamento o ansia, più probabilmente mal di testa....
il resto è ricamo giornalistico ormai tipicamente nostrano...cmq ste notizie fanno tutte riferimento all'ascolto binaurale, anche se a volte sembra che il giornalista stesso non abbia capito....
altro discorso l'esposizione "normale" a frequenze bassissime, ricordo che i 10hz, riprodotti da non so che venivano usati nelle grandi guerre per causare ansia e conseguente crollo fisico nei nemici...
cia cia
da
kimu
| quote: |
Originally posted by ilcozza
la spiegazione che vi ho dato prima è quella scientifica, studiata sui libri di psicologia...
sinusoidi con frequenze differenti applicate alle due orecchie producono una "risonanza cerebrale" misurabile con eeg (elettroencefalogramma) con una frequenza che è uguale alla differenza fra le due frequenze applicate. (412 in l, 400 in r = eeg a 12hz)
Ad ogni momento della giornata corrispondono delle frequenze abbastanza precise che coincidono con diversi stati di attivazione del sistema nervoso. Gli stati alterati di coscienza verosimilmente mostrano frequenze specifiche e anomale rispetto alla stato del soggetto.
Questi buffoni hanno pensato di ricreare degli effetti al contrario, inducendo artificialmente una frequenza nel cervello dicendo di poter ottenere anche lo stato mentale naturalmente legato a quelle frequenze...non funziona. Sta roba è stata scoperta nell'800 e indagata a fondo negli anni '50...il massimo che potete trovare sono rilassamento o ansia, più probabilmente mal di testa....
il resto è ricamo giornalistico ormai tipicamente nostrano...cmq ste notizie fanno tutte riferimento all'ascolto binaurale, anche se a volte sembra che il giornalista stesso non abbia capito....
altro discorso l'esposizione "normale" a frequenze bassissime, ricordo che i 10hz, riprodotti da non so che venivano usati nelle grandi guerre per causare ansia e conseguente crollo fisico nei nemici...
cia cia
da |
per curiosità
matey
tempo fa, gugolando a mente serena, mi sono imbattuto in
questo, un programmino in grado di indurre stati di rilassamento e/o attenzione e/o benevolenza d'animo negli ascoltatori.... salvo altre sfumature psichiche che solo la soggettività degli ascoltatori potrà individuare....
la cosa carina è l'enormità dei file caricati da utenti che potete vedere nella sezione library...
nella sezione testimonials c'e' chi ha smesso di fumare, chi è guarito da insonnia e che ha smesso addirittura la morfina...
zen
mah, io ne ho ascoltato un pochino (2 minuti) qualche ora fà....con cuffiette tipo skype...credo un "preset" che si chiamava alchool....era rumore a basso volume, con una sinusoide o due, che si spostavano di fase...(sembrava una sessione di Reaktor andata a male

) in campo udibile naturalmente, quindi vale la spiegazione de Il Cozza.
c'era scritto di ascoltarlo per 35 minuti...una cosa è sicura con 35 minuti di quello ti rincoglionisci di sicuro!!
Axiom
| Originally posted by mslave ascoltando in cuffia il file postato da Axiom a volume abbastanza sostenuto mi stavo già rincoglionendo dopo 30 secondi |
visto? ed è pure gratis
Luca
allweb
Originally posted by ilcozza
cut
|
Tempo fa lessi di un'apposita "pistola" in dotazione a non-so-quale corpo armato che generava infrasuoni con lo scopo di sollecitare nausea, vomito e spasmi intestinali della vittima con spiacevoli -per lui- conseguenze.
@edit: tornando in topic, penso davvero che questa storia dell'i-doser sia una panzana da giornalisti disinformati(ci)
editcompobrain
L'ho provato ieri sera a casa di un mio amico:
cuffie con volume a palla nella stanza buia da solo per 30 min (come da istruzioni per assumere una dose), vi assicuro che è tutta una ca--ata.
ho provato l'effetto ACID, ma dopo mezz'ora avevo solo mal di testa..
Poi tra l'altro si deve scaricare il programma e le dosi sono in un formato che ora non ricordo ma non devono essere in .mp3 perche altrimenti perde la sua essenza..
intanto io non ho provato solo mal di testa x un po
hope1979
provato ieri sera...penso che un qualsiasi suono o sinusoide mandata in cuffia per 30 min dia lo stesso effetto...stordimento causato dal fastidio!!