Canzone

psikomaniak
ciao ragazzi volevo sapere le vostre impressioni sulla registrazione di questa canzone qui

Vi dico che al posto degli ampli reali ho usato degli emulatori nel pc mentre la batteria l'ho fatta con Best Service Artist Drum.
Aspetto vostre considerazioni e grazie anticipatamente Wink
BrainOvulation
ciao! tecnicamente secondo me , la voce è molto "scura", però suona bene, nel senso che è comunque ben comprensibile, quindi nel mix ci sta proprio bene, però sembra come equalizzata "con cattiveria", e sembra un poco in "cantina".... zitto ( e forse il solo di chitarra storce un poco strano...)

detto questo...complimenti, mi pare un buon pezzo e piacevole da ascoltare, (nonostante non sia il mio genere) metallica

tutto imho

cia boing
psikomaniak
guarda la voce probabilmente suona un po' scura perchè c'ho messo un compressore in post.
Purtroppo a un certo punto il solo storce perchè è stato creato in pre con un reverb e un overdrive... non so perchè ma mi storce con frequenze assurde e non so come aggiustarlo nel mix... considera che cmq non c'è mastering nel pezzo... l'ho registrato ieri e oggi facendo un mix abb veloce.
per il resto ti ringrazio dei complimenti Big Grin
fanno sempre piacere quando registri tutto da solo Big Grin
Dennis
Il brano a mio parere e' ben fatto, la struttura, cosi come alcune scelte
tipo il coro sul ritornello ed i breack sono in linea con quanto ci si aspetta da questo genere...La pecca che rovina un po' il brano, sono i suoni di chitarra proprio bruttini spece quella solista...E qui ti faccio una domanda:Non avrai mica processato un 2 overdrive su un take gia' distorto ?
Di solito questo tipo di distorsione"strana" si manifesta in seguito ad un errore di questo tipo
psikomaniak
guarda è chiaro che entrambe le chitarre hanno l'overdrive... la prima è solo overdrive mentre la seconda chitarra ha anche il reverb. diciamo che come sonorità è molto più americana, forse ho sbagliato emulatore di ampli, ho usato un emulatore di Ac30 e magari per questo tipo di canzone un Marshall sarebbe andato meglio. Cmq grazie per i commenti Wink
Dennis
Che entrambe le chitarre avessero l'overdrive
non lo mettevo in dubbio.La domanda(fatta male)era un'altra
Hai per caso processato l'effetto overdrive direttamente su un take
preregistrato clean? oppure hai inciso la chitarra distorta passandola in tempo reale dal plug-in ?
psikomaniak
eheheh,
no l'overdrive l'ho messo in pre, durante la registrazione, di plugin c'è solo un simulatore di chitarra messo in insert...
smallstudio
Il brano mi piace.
Suona bene e scorre bene fino in fondo.
Anche a me il tipo di distorsione scelta non piace: troppo sporca.
Toglierei senza paura l'intro della sola chitarra partendo subito con il pieno in quanto già troviamo all'interno i giusti momenti di "vuoto".
Ciao
Viky
_RaR_
quoto sulla distorsione.
fermo restando che il pezzo non è male, a me non piace l'eccessivo pan di hithat e crash che mi distrae dall'ascolto, ma è una fissa mia probabilmente.
Fatzanks
quote:
Originally posted by _RaR_
quoto sulla distorsione.
fermo restando che il pezzo non è male, a me non piace l'eccessivo pan di hithat e crash che mi distrae dall'ascolto, ma è una fissa mia probabilmente.

Anche mia... lolli Eccessivamente pampottate

Bel pezzo!!! Bello fino in fondo.
Secondo me la batteria andrebbe, comunque, un pò più in primo piano.
Pimpa quel rullante metallica
Ma è solo una scelta stilistica!
Ancora complimenti! Hey
psikomaniak
grazie mille per i consigli e per i complimenti,
purtroppo la batteria essendo in midi (anche se suonata realmente con una batteria elettrica) e fatta con un software un po' ridicolo, non ha controlli di pan e volume singoli quindi è un po' complicato il mix della batteria in toto.
per quanto riguarda la rilevanza dello strumento anche io avrei voluto aumentare la presenza ma poi si pone il problema dei volumi di cassa e rullante che sarebbero squillati troppo e avrebbero sovrastato gli altri strumenti. Cmq grazie ancora... sto ancora cercando di imparare per bene l'arte della registrazione, probabilmente mi iscriverò a un corso di tecnico del suono a settembre per poi trovare un tirocinio in qualche studio a roma... anzi ne approfitto se qualcuno è interessato ad aiutarmi in questa cosa mi farebbe molto piacere Big Grin