Problema CPU???

psikomaniak
ciao ragazzi, una piccola domanda.
Spesso quando faccio le mie registrazioni, visto che su ogni traccia uso nell'insert un simulatore di ampli, spesso quando ci sono parecchie tracce, la cpu comincia a bestemmiare e la canzone è come se si sentisse a 0.5x
Secondo voi dovrei cambiare cpu? oppure è un fattore di ram?
ora ho 2 giga di ram e un pentium 4 3.2 giga. Ho un pc e uso Cubase SX.
grazie in anticipo per le risposte Wink
nameless
con cubase esiste un opzione che ti permette di vedere quali risorse sta utilizzando.
al massimo vai con il task manager e vedi che cosa va in crisi.
ciao
pitch.killer
I simulatori di ampli succhiano un sacco di risorse (specie quelli ganzi!)... ed il tuo processore probabilmente non è così potente come dovrebbe Big Grin

Ste.
Bellatrix
Metti in freeze la traccia.

Vai nelle opzioni di default della traccia e fai apparire quel pulsantino del freeze che di default è disattivato.
psikomaniak
quote:
Originally posted by Bellatrix
Metti in freeze la traccia.

Vai nelle opzioni di default della traccia e fai apparire quel pulsantino del freeze che di default è disattivato.


Occhioni scusami ma come si fa a mettere in freeze la traccia? non è che per caso potresti farmi uno screen del pulsante se puoi?
|baffo|
non freezare esporta!
psikomaniak
beh in effetti a questo non ci avevo pensato Wink
Bellatrix
quote:
Originally posted by psikomaniakscusami ma come si fa a mettere in freeze la traccia? non è che per caso potresti farmi uno screen del pulsante se puoi?


Eccolo: