pre mic x sint e sampler

sub
ciao uar

forse la mia domanda potra sembrare banale

ma ancora non ho capito se sia possibile utilizzare un pre microfonico per farci passare un campionatore o un sint , che problemi potrei incontrare per es se volessi utilizzare un 1081 per caratterizzare un suono di sinth

grazie un saluto da sub
zen
un synth, o un sampler hanno segnali di linea.
il segnale di linea è già alto di suo (come livello) non necessita di ulteriore preamplificazione, o comunque non di molta.
i mic invece hanno bisogno di molto più gain.
ergo, se entri in un ingresso mic, con un segnale di linea andrai probabilmente in clip, mentre se entri in line, è perfetto.
moltissimi pre hanno ingressi appositi per segnali di linea, il 1081 è tra questi mi pare.
bye
sub
molte grazie zen quindi se un pre e per microfoni non c e maniera di adattare il segnale di un sint ed avere una buona resa?
zen
quote:
Originally posted by sub
molte grazie zen quindi se un pre e per microfoni non c e maniera di adattare il segnale di un sint ed avere una buona resa?

beh, considera che davvero molti pre hanno ingressi mic/line, soprattutto quelli moderni.
comunque una buona resa direi di no...dovresti abbassare l'uscita del synth fino ad ottenere un livello gestibile dall'ingresso mic del pre, sperando di avere a disposizione sul pre un attenuatore magari... e comunque più alzi il gain di un pre, più lo sfrutti (detto un po'alla c@ssò) ed entrare per tenerlo praticamente al minimo..è inutile secondo mè.
a quel punto prenditi un "coloratore" Smile