patch bay e moduli??

Innatepavel
ciao ragazzi,

ho visto su internet la patch bay che fa la behringer..
leggendo il manuale mi viene una domanda:

si parla di 4 jack (2 della parte A della patch e 2 della B) costituenti dei 'moduli' connettendo i jack dentro i quali passa il segnale... ma se io non necessariamente ho degli ingressi uscite accoppiate funiona lo stesso?

mi spiego con un esempio:

io esco dal pre (1 jack...) ed entro nella scheda passando dalla patch. Occupo solo metà modulo quindi.... funziona sec voi??
sub
si se hai un segnale mono utilizzi per es solo il canale 1
scut
Ciao, le patchbay sono liberamente configurabili. Quelle Behringer hanno tre o quattro possibilità di funzionamento per ogni modulo (la px3000 mi sembra 3 modi). sei tu che decidi cosa far entrare da dietro (mooooolto allusivo megalol ) e cosa far uscire davanti o dietro, in alto o in basso.

esempio: in modalità THRU le connessioni sono dirette ovvero il segnale posteriore alto esce davanti in alto e così per il connettore inferiore anche in senso inverso.

In modalità NORMAL il segnale posteriore alto viene reso disponibile sia anteriormente in alto che posteriormente in basso ma viene interrotto se si inserisce un jack nella presa anteriore alta. per ripristinare l'uscita dalla presa posteriore devi utilizzare un cavo patch (questo è il modo usato ad esempio per mettere effetti in insert sui canali).

La modalità HALF-NORMAL è simile a quella precedente ma in questo caso hai sempre disponibile il segnale in uscita dalla presa posteriore bassa anche se inserisci un jack nell'ingresso anteriore alto. Il segnale si interrompe solo inserendo un jack nella presa frontale bassa.

Ti linko il sito per scaricare il manuale d'uso dove è schematizzato molto meglio quanto detto.