Automazione Logic Studio

marko_
Salve,
volevo chiedervi se c'era la possibilità di allungare un automazione, nel senso che ho automatizzato un basso e mi servirebbe la stessa automazione per gran parte della stesura.
C'è un metodo per non dover creare sempre la stessa automazione ma di fare una specie di copia incolla od un allungamento come un normale giro di uno strumento?
Grazie anticipatamente.
steppia
E' un dubbio che attanaglia anche me da tempo. se qualcuno lo sa vorrei capire anche come fare per "traslare" una automazione in avanti o indietro (rispetto alla linea temporale)
whitenoise
ti dò un indizio , lo trovi anche nei fucili di precisione
Cool
steppia
il manuale? era un dolce RTFM? Tranzillo
marko_
quote:
Originally posted by whitenoise
ti dò un indizio , lo trovi anche nei fucili di precisione
Cool

Lo so, però se vengo qui ci sarà un motivo.
Nel manuale il + delle cose non le capisco ed un tutorial come si può fare in un forum mi sembra la soluzione migliore per imparare.
Chi è disposto ad aiutarmi se vuole lo faccia.
Grazie ancora in anticipo.
oneclaudio
Se si tratta di una traccia midi la sposti tenendo il tasto opzione premuto e lui ti copia l'evento comprensivo delle automazioni, oppure ti chiede, a seconda di come sono settate le preferenze.
Se invece si tratta di una traccia audio ti consiglio di aggiungere nell'arrange una traccia identica (stesso tipo di oggetto), che però non conterrà i mattoncini audio. A questo punto con la matita generi dei mattoncini che serviranno, una volta scritta l'automazione, a spostarli, copiandoli con il sistema sopra esposto.

Probabilmente ci sono anche altri sistemi, ma io abitualmente uso questi.

P.S. se usi logic 8 ti consiglio vivamente di aggiornare alla 8.0.2 sotto leopard.
marko_
non ho leopard ma ho aggiornato alla 8.0.2. appena mi ha segnalato l'aggiornamento.
Ora provo a tradurre quello che mi hai detto e vedo se ci riesco.
Per ora nessun risultato ma provo a smanettarci ancora un pò finchè quando spacco il computer megalol

ps grazie per la risposta Wink
oneclaudio
Ricorda che, riguardo alle automazioni, fare copia incolla è diverso rispetto a spostare il mattone tenendo premuto option.
marko_
quote:
Originally posted by oneclaudio
Ricorda che, riguardo alle automazioni, fare copia incolla è diverso rispetto a spostare il mattone tenendo premuto option.

niente ho provato in mille modi anche non conoscendo i significati di 995 di questi e nada.
oneclaudio
Credo che un attimo di pazienza sia d'obbligo per capire le cose.
Detto questo vediamo di analizzare il problema.
Cosa hai fatto esattamente e cosa hai ottenuto.
Hai provato a copiare un mattone? Se copi il mattone come ti ho detto deve obbligatoriamente copiare anche l'automazione, oppure chiederti se deve farlo. Se non lo fa bisogna controllare le preferenze:
sotto la sctitta logic studio apri le preferenze alla voce automation
la prima voce recita "Move automation with regions:" il default è ask, quindi dovrebbe chiedertelo, ma se fosse never non te lo chiede neppure, non lo fa e basta.