erre.sound
Da premettere che entrambi i software sono aggiornati alle ultime versioni. Ho esportato un omf in protools di una session circa 11 tracce per una decina di minuti di registrazione ,protools ha creato il file omf e tutti i files wave apparentemente in modo corretto. Ora ho l'esigenza di importare l'omf in cubase 4 .Ho provato, carica correttamente il file omf ma purtroppo ad un certo punto mi dice che non trova i file wave con una finestra dedicata allora, con il sistema "cerca" o "individua" tento di dargli il giusto percorso ma non c'è verso... Sbaglio forse qualcosa nel procedimento di caricamento dell'omf ? Considerate che ho fatto una cartella dove c'è sia il file omf che tutti i files wave. Qualcuno ha esperienza in campo di omf ?
Grazie anticipatamente
Bellatrix
Guarda, l'argomento è stato trattato più volte sul forum ed anche io mi sono imbattuto nel problema, tempo fa.
Non hai altro modo che esportare le tracce in WAVE dall'inizio alla fine del progetto, silenzi compresi.
Hai tre tracce? Fai il bounce dall'inizio alla fine del project compresi i silenzi, rispettando esattamente lo start e l'end point.
Ti ritroverai tra file da 50mb (esempio) magari solo per una clip da 2 secondi.
Questo ti comporterà uno spreco di spazio spaventoso ma non hai alternativa.
PS: per esportare i OMF hai usato il plugin specifico per Protools? Hai quindi rispettato la versione di OMF?
erre.sound
ma per carità...!! Mi sembra strano che esiste a fare allora la omf ?
cmq per salvare il file ho usato il dv toolkit2 per LE.....
tra l'altro se si avesse la possibilità di fare il bounce non in tempo reale sarebbe fattibile ma prozuz lo può fare solo in tempo reale....e il lavoro che hai detto tu sarebbe infino per me. Cma adesso ho mandato pure una mail alla Steinberg con la quale sono in contatto per altre questioni. Se avete altre esperienze ogni consiglio o commento sarebbe utile.
Bellatrix
| quote: |
Originally posted by erre.sound
ma per carità...!! Mi sembra strano che esiste a fare allora la omf ?
|
L'OMF è un formato molto critico che in fondo non ha ancora trovato riscontro su un vero standard.
In pratica, non viene usato da nessuno perchè solitamente incompatibile e tu ne hai fatto esperienza diretta.
| tra l'altro se si avesse la possibilità di fare il bounce non in tempo reale sarebbe fattibile ma prozuz lo può fare solo in tempo reale.... |
Cioè? Non riesci a fare un export delle singole tracce mettendo le altre in mute?
| Se avete altre esperienze ogni consiglio o commento sarebbe utile. |
Ho la vaga sensazione che ti devi rimboccare le maniche e iniziare a fare dei gran export perchè non esiste altro sistema.
Sono discorsi vecchi già fatti e triturati su questo forum.
Prova a fare qualche ricerca.
erre.sound
beh...io sono stato sempre abituato ha non darmi per vinto....
vediamo un pò se trovo soluzioni vi avverto.
TheGrandWazoo
dal mio ti dico che ho avuto brutte esperienze di omf condivisi a seconda della risoluzione e della frequenza di campionamento, ovvero a seconda di tali parametri ho riscontrato piu' o meno variazioni di compatibilita', ma e' un annetto che non esporto omf e quindi non ricordo i parametri critici.