Tascam US2400 e Behringer BCF2000

Petrella
Ciao a tutti,

non mettetevi a ridere leggendo l' oggetto del 3D, ma ho una cosa da chiedervi.

Ho spulciato nel forum sul leggendario Tascam e mi sono reso conto della potenzialità che ha, di quanto sia utile e funzionale, ma resta il fatto che costa quello che costa ed è anche introvabile.

Per quello che dovrei farci io, cioè gestire un max di 16 tracce, forse è un pò eccessivo ma comunque potrei trovarmi una macchina da poter usare anche in futuro con un numero di tracce più alto.

Avevo pensato però al behringer BCF2000, che è uno dei pochi prodotti incarrati dalla suddetta azienda. Potrei prenderne due da collegare in cascata.
Nonostante tutto se trovassi il Tascam sui 700 euro lo prenderei subito. A proposito è vero che con windows vista non funziona?

Voi cosa consigliate mettendovi nei miei panni? Tascam o Behringer?
Retinal
Non avendo notizie del funzionamento del tascam con vista (a proposito ma perche vista? brrr..) direi che avendo la possibilita' di trovarlo (a 700 scordatelo proprio) prederei il tascam che anche se hai 16 tracce ce le avrai le fx e i gruppi no? quindi..

Pero' a onor del vero il bcf va che e' una meraviglia, e non costa niente, le differenze a livello pratico col tascam non sono poi cosi tante e io non mi farei problemi, come dicevo il tascam e' molto difficile da trovare e non solo, ma non lo trovi a quella cifra garantito..
Petrella
Vista perchè devo cambiare il portatile con uno nuovo e su tutti trovi solo vista ormai. C'è un thread qui sul forum dove ho letto che con vista non si riesce a farlo andare, volevo sapere se era stato risolto il problema.

700 euro sono forse un sogno ma potrei arrivare anche ad 800 o 850.

Il fatto è che non lo trovo da nessuna parte, sul forum di recording show uno lo vendeva a 900 euro trattabili, era in coda anche il buon Papedroga ma è stato venduto subito. Magari se ne trovasse qualcuno...

Quali sarebbero le cose che col tascam si possono fare e col bcf no?
Retinal
Per le differenze basta che ti dai un occhiata ai manuali, per vista eh, il 2400 e' fuori produzione ormai da anni e non credo proprio che contunuino a sviluppare gli aggiornamenti dei driver, quindi se non funzionava, non funzionera'..

Comunque se cerchi e magari aspetti un po magari lo trovi, io contunuo a dire che il prezzo e' basso, a meno di 900 non lo trovi
Qui e Qui
Petrella
Ho visto, cmq se poi con vista non funziona mi sembra inutile che lo prendo.

A chi si può chiedere?
Baracus
quote:
Originally posted by Petrella
Vista perchè devo cambiare il portatile con uno nuovo e su tutti trovi solo vista ormai. C'è un thread qui sul forum dove ho letto che con vista non si riesce a farlo andare, volevo sapere se era stato risolto il problema.

Il fatto è che non lo trovo da nessuna parte, sul forum di recording show uno lo vendeva a 900 euro trattabili, era in coda anche il buon Papedroga ma è stato venduto subito. Magari se ne trovasse qualcuno...

Veramente ce ne era uno in vendita a 750 sul mercatino di questo forum proprio ieri e senza contare che su mercatinomusicale ce ne sono fissi 4/5 e su ebay se ne vedono tutti i giorni.

Ciao !
Petrella
quote:
Originally posted by Baracus
quote:
Originally posted by Petrella

Veramente ce ne era uno in vendita a 750 sul mercatino di questo forum proprio ieri e senza contare che su mercatinomusicale ce ne sono fissi 4/5 e su ebay se ne vedono tutti i giorni.

Ciao !

ok ma se poi con vista non funge che me ne faccio? TU hai qualche notizia riguardante la compativilità tra vista e il tascam?
Baracus
eheh contestavo solo il fatto che non si trovasse in giro,
per il resto se io avessi il tuo problema semplicemente reinstallerei windows xp al posto di vista e prenderei 3 piccioni con una fava. Cool
Petrella
E' una soluzione a cui avevo pensato ma voglio prima avere la certezza che non esistano driver per windows vista e che quindi sarebbe inutilizzabile.

Qualcuno sa darmi informazioni in merito?
Brizio
Io ho il tascam, l'ho trovato dopo un'attesa di più di un'anno, monitorando periodicamente ebay, mercatinomusicale etc.
Poi ho trovato finalmente il mio momento, ho fatto un pò di km ma ritirandolo a mano ho saltato una fila assurda di acquirenti che venivano prima di me ma che volevano la spedizione con corriere.
Il tascam viene rilevano come periferica plug and play, in windows xp viene viesto come usb speaker, ma non so dirti con vista... ma non riesco a capire neanche come tu riesca a fare musica con vista Big Grin
un consiglio, non avere fretta, fai come ho fatto io, piuttosto aspetta anche un anno ma vedrai che l'affarone lo trovi. io l'ho pagato 800.
Per adesso vista abbandonalo, metti xp
teetoleevio
Mah, io sarò sicuramente di parte, ma non vedo quali siano i problemi. Big Grin

Il Tascam altro non è che una periferica USB che può essere configurata come Mackie Control, come HUI o come controller generico USB Speaker, mi sembrerebbe una cosa folle che Vista non supportasse questi standard così diffusi. in più sembra che dall'SP1 andrà tutto a posto.

Dài, non fasciatevi la testa prima di rompervela Big Grin

Qui il modo per farlo funzionare in Vista in alternativa al service pack 1

che in soldoni è questo

The workaround in short:
1) You take the usbaudio.sys of WinXP, rename it to usbaudioXP.sys
2) Copy that in Vista to Windows\System32\Drivers
3) Start the US-2400, its will be recognized, but no driver will be installed
4) Start "regedit.exe". At HKEY_LOCAL_MACHINE search for "usbaudio.sys"
5) Replace all "usbaudio.sys" with "usbaudioXP.sys"
6) Restart.

Spero di essere stato utile.

Cool Teetoleevio
prophet
Su vista il bcf2000 che in pratica ha lo stesso funzionamento del tascam viene riconosciuto tranquillamente e senza bisogno di driver come perferica usbspeaker, non devi far altro che collegare la presa usb al pc Ehm
Petrella
quote:
Originally posted by teetoleevio
Mah, io sarò sicuramente di parte, ma non vedo quali siano i problemi. Big Grin

Il Tascam altro non è che una periferica USB che può essere configurata come Mackie Control, come HUI o come controller generico USB Speaker, mi sembrerebbe una cosa folle che Vista non supportasse questi standard così diffusi. in più sembra che dall'SP1 andrà tutto a posto.

Dài, non fasciatevi la testa prima di rompervela Big Grin

Qui il modo per farlo funzionare in Vista in alternativa al service pack 1

che in soldoni è questo

The workaround in short:
1) You take the usbaudio.sys of WinXP, rename it to usbaudioXP.sys
2) Copy that in Vista to Windows\System32\Drivers
3) Start the US-2400, its will be recognized, but no driver will be installed
4) Start "regedit.exe". At HKEY_LOCAL_MACHINE search for "usbaudio.sys"
5) Replace all "usbaudio.sys" with "usbaudioXP.sys"
6) Restart.

Cool Teetoleevio

Grazie teeto come al solito hai sempre la soluzione pronta a tutto.

Però non mastico perfettamemte l' inglese, dimmi se ho capito bene

1)Prendi l' usbaudio-sys di WinSXp, rinominalo usbaudioXP.sys
2)Copialo in Vista in Windows\system32\drivers
3)Accendi l' US2400, verrà riconosciuto ma i driver non devono essere installati
4)Avvia il regedit. Nel HKEY_LOCAL_MACHINE cerca "usbaudio.sys"
5)Sostituisci tutti gli "usbaudio.sys" con "usbaudioXP.sys"
6)Riavvia

Scusa la traduzione maccheronica, spero di aver capito tutto, ma volevo cheiderti:
al punto 1 dove lo prendo il file usbaudio.sys da rinominare?

@Brizio Se si gira un pò lo si trova ad 800 euro, non ho fretta di prenderlo, anche perchè lo preferisco immensamente ad due berhinger BCF2000 da collegare in cascata. Comunque Vista non mi ha mai dato problemi con l' audio.

Non gufate....
Petrella
Sono riuscito ad avere in prestito un behringer bcf 2000, e in effetti il suo lavoro lo fa e non male, solo che non ho capito come controllare i parametri dei plugins e come gestire bene l' eq.

Avendco Cubase lo uso in modalità Mackie Control ovviamente, qualcuno sa dirmi come risolvere i problemi detti sopra?
teetoleevio
Che io sappia esistono su YouTube degli spettacolari video che ti mostrano come configurare BCF e BCR.

In più esiste un usergroup su Yahoo con un sacco di documenti e configurazioni.

Cool Teetoleevio
Petrella
quote:
Originally posted by teetoleevio
Che io sappia esistono su YouTube degli spettacolari video che ti mostrano come configurare BCF e BCR.

In più esiste un usergroup su Yahoo con un sacco di documenti e configurazioni.

Cool Teetoleevio

Tu sei sempre utile Hey