LeoP
Ciao a tutti. So bene che in questo forum si parla di computer in relazione all'hard disk recording, e la mia domanda in verità è collegata, perchè quello che mi voglio prendere è un monitor bello largo per lavorare più comodo con Cubase (oltre che per guardarmi film in alta definizione).
Visto che sicuramente qui molti di voi si intendono di computer e visto soprattutto che tutti voi avete un monitor (

), mostro, a chi di voi potesse avere la soluzione, quello che sto cercando:
- Monitor LCD TFT
- 24 pollici
- FULL HD
- HDMI
- Senza speaker
- Possibilmente nero.
Grazie!
trent
Mmm 24 pollici full hd non ne ho mai sentiti...cmq prova a dare un'occhiata
qui!
I prezzi non sono per niente male e neppure la qualità secondo me...
LeoP
No beh esistono, ad esempio subito dopo aver iniziato questo thread ho trovato
questo. Il prezzo è altino, ma ha tutto quello che voglio...
BrainOvulation
non so se ha quello che ti serve, però questo costa 400 invece di 600!!!!.----------->
lcd 24
trent
Se per full hd intendi che abbia una risoluzione di 1920x1080 allora tutti quelli che ti ho segnalato ce l'hanno...
LeoP
Purtroppo questi monitor hanno dei nomi tremendi che rendono le cose complicate...
Quello mostratomi da Brain Ovulation è il L246WH-BN, mentre quello visto da me il L245WP-B.
Entrambi con interfaccia HDMI, 24 pollici, ma stranamente il 246 sembra avere alcune caratteristiche migliori, come il contrasto maggiore e tempo di risposta minore...
Oddio non ci capisco niente... si diventa scemi a confrontare tutti questi dati...
BrainOvulation
guarda ti dico la mia, se fosse solo per audio io prenderei quello che costa meno (nel limite della "notorietà" della marca).....
se invece ne vuoi uno bello da sfruttare anche per gustare materiale video, secondo me l'unica cosa è vederli accesi dal vivo e paragonarli,
perchè per esperienza personale ti posso dire che ho preferito (vedendoli accesi dal vivo e ovviamente proiettando la stessa cosa) modelli con caratteristiche inferiori, a modelli più costosi ma che dichiaravano chissà quali numeri
(dovresti essere fortunato e provare nei centri tipo mediworld.....che siano collegati e che trovi un addetto disponibile)
imho
Bellatrix
| quote: |
Originally posted by BrainOvulation
guarda ti dico la mia, se fosse solo per audio io prenderei quello che costa meno (nel limite della "notorietà" della marca).....
|
Concordo in pieno.
Oltretutto, ora come ora è inutile che la menano. Vanno tutti uguali 'sti monitor.
Se mi permetti, ti posso solo consigliare di indirizzarti su un 16/9 perchè con i sequencer lavori sicuramente con la larghezza, non con l'altezza.
A Natale mi sono preso un LG da 340€ stupendo ed ora Cubase mi sorride.
Ma non ho preso questo perchè LG è una marca; l'ho preso perchè era in offerta da Euronics.
kristian
Una piccola domanda: ma con queste risoluzioni non si rischia le cecità? Tutto diviene minuscolo...
Certo, forse basta diminuire la risoluzione dal pannello di controllo, non lo so.
Che mi dite?
Ciao
trent
Originally posted by kristian
Una piccola domanda: ma con queste risoluzioni non si rischia le cecità? Tutto diviene minuscolo...
Certo, forse basta diminuire la risoluzione dal pannello di controllo, non lo so.
Che mi dite?
Ciao |
No dovrebbero esserci problemi...un 24" è enorme...
kristian
Enorme non direi. Forse lo è per gli standard di qualche anno fa, ma per gli attuali non credo. Dipende soprattutto da quello per cui lo si utilizza. Se si deve controllare la posta 10 min al giorno allora un 15" è perfetto. Se ci si deve lavorare allora il 15" diventa come lo specchietto che tutte le ragazze portano nella borsetta. A casa ho un 20" e già lo sento come sufficiente. In un piccolo studio dove ogni tanto lavoro c'è un 24", ma dato che si trova più lontano di quanto non sia a casa mia, anche il 24" mi pare piccolo. Mi sentirei davvero comodo con 2 da 24".
Enormi sono gli schermi della Apple da 30". Ma forse anche questi tra 3 o 4 anni saranno lo standard...
Scusate l'OT.
Comunque se non ci sono problemi meglio così.
Ciao
smallstudio
Vorrei cogliere l'occasione per chiedere a chi lavora con 24 pollici e più come si trova. Penso che tutto debba essere dimensionato alle nostre unità di misura.
Mi spiego: un monitor da 24 e +, dovrò necessariamente tenerlo più lontano di quanto tengo un 19 perchè se troppo vicino non riesco a controllare rapidamente i suoi contenuti. Allora, se è lontano, dovrò avere una dimensione dei cursori più grande.
Ma allora mi chiedo come farò a "lavorare di fino" sul video se è così grande e lo devo tenere lontano?
Insomma quali sono i rapporti tra domensioni video, distanza dagli occhi e accuratezza del lavoro (audio).
Grazie
Ciao
Viky
LeoP
Allora, alla fine il più papabile mi sembra il L246WH-BN, sui 400 euro.
Però navigando in giro e, ad esempio,
qui, mi è sorto un dubbio:
- com'è che certi schermi 24'' arrivano a costare oltre 1000 euro? Quali sono le differenza tra uno da 400 euro e uno da 1400?
Leggendo bene sembra che quelli più cari siano per professionisti che lavorano su immagini e video... accidenti...!
roberto roccia
io utilizzo 2 19" in studio ed a casa ho un i-mac da 24".
ora sto' valutando di comprare 2 LCD da 24" per lo studio.
anchio ti consiglio il 16/9 se devi usare dei sequencer.
e su consiglio di mio fratello medico, non spendere soldi in piu' per un LCD che fa un refresh d'immagine bassissimo, tanto l'occhio umano sotto gli 8millisecondi non si accorge di nulla, quindi gli schermi che ne impiegano 2 o 4 fanno numeri e nulla di tangibile.
Modding
Originally posted by LeoP
- com'è che certi schermi 24'' arrivano a costare oltre 1000 euro? Quali sono le differenza tra uno da 400 euro e uno da 1400?
|
guarda, anche fermandoti ad un 21'' come il NEC 2190UXI paghi sui 1300 euro
quindi non è solo la dimensione che conta (ma anche saperlo usare bene

)
comunque non me ne intendo di lcd e dovrei prenderne uno anche io, ero già TIMOROSO di scegliere un 21'' (sempre 16/9) per le dimensioni..
ma qui leggo che si punta addirittura al 24'' ...
quanti super dotati
Modding
mi piace da matti questo monitor ma non riesco a trovare un rivenditore italiano/europeo
Gateway HD2200 22"
qualcuno ha mica qualche sito segreto ?