peteau
Richiesta per gli insigni informatici di UAR.
Dove posso trovare in rete un servizio che mi consenta di inviare SMS
plurimi (ad esempio a una lista di un centinaio di telefonini)?
Priorità ai servizi gratuiti (credo ancora alle favole), ma accetto anche di
pagare per il servizio.
Uno scarsamente tecnologico
Peteau
kimu
credo da nessuna parte visto che sarebbe un'ottimo modo per fare spamming anche sui cellulari oltre che sulle mail...
forse qualche operatore potrebbe offre a livello professionale un servizio simile per motivi di marketing/pubblicità, ma cosi' a intuito potrebbe andare contro le leggy sulla privacy mandare lo stesso sms a centinai di cellulari che non hanno dato il loro assenso a ricevere messaggi di questo tipo.
corado
Vodafone ha un servzio di sms informativo e di prenotazione
un servizio simile lo abbiamo usato per le informazione degli spettacoli teatrali
qui ti puoi fare un'idea dei costi.
ciao
kimu
| quote: |
Originally posted by corado
Vodafone ha un servzio di sms informativo e di prenotazione
un servizio simile lo abbiamo usato per le informazione degli spettacoli teatrali
qui ti puoi fare un'idea dei costi.
ciao |
usti non conoscevo il sito...
ma quindi sei tu che "garantisci" (quindi ci si assume la responsabilità di eventuale spamming) che i sms che spedisci siano verso persone che "vogliono" ricerverli?
strano che un sito cosi' non sia già stato usato per mandare sms spam di pubblicita a mezzo mondo....
Tameta
Quasi tutti i telefonini hanno la possibilità di creare delle liste o gruppi, puoi farlo direttamente tu senza affidarti a terzi.
In questo caso per un centinaio di sms a volta io farei in questo modo: Prenderei due o tre schede di vari operatori, tenendomi informato sulle offerte sms temporanee. Così raggruppando tutti i contanti in base all'operatore che hanno, invio gli sms con la relativa offerta dell'operatore (di solito sono sempre verso la loro compagnia). Con un ottimo risparmio!
_RaR_
dai un'occhiata
qui
peteau
Grazie a tutti, avete tirato fuori proposte molto interessanti. Adesso vedo cosa mi conviene, ma ho già visto che i costi sono abbordabilissimi.
Grazie ancora.
Peteau
Petrella
Mio padre usa lo stesso metodo per informare i clienti del negozio dell' avvio dei saldi. Si appoggia a
questo sito, mi sembra che i costi si aggirino intorno ai 12 centesimi a messaggio. Oppure puoi provare un' offerta wind che per 4 euro ti consente di inviare 250 sms a tutti i cellulari d' italia.
Ciao,
Francesco
_RaR_
@Petrella : mi dici dove l'hai vista st'offerta wind ? mi interessa molto. grazie
peteau
Beh, a questo punto interessa molto anche a me... che ho pure il celloulare con contratto Wind, quindi rimango in casa.
Peteau
Petrella
Sul sito della Wind, l' ha scovata mio padre, si chiama Messaggi Free.
Ecco il link.
Ciao,
Francesco
ilcozza
ce ne sono eccome di servizi a pagamento per gruppi di sms...
uso da parecchio tempo
questa azienda e mi trovo molto bene...
chiaramente è a pagamento, scarichi un programmino, gli carichi un database (excel) con i numeri e decidi il testo, lui ti da un file di testo con tutti i messaggi e fai l'upload...3 minuti e arrivano a tutti.
Fino a qualche centinaio di persone l'ho sperimentato e va benissimo!
cia cia
da
Checco!!!
| quote: |
Originally posted by Tameta
Quasi tutti i telefonini hanno la possibilità di creare delle liste o gruppi, puoi farlo direttamente tu senza affidarti a terzi.
In questo caso per un centinaio di sms a volta io farei in questo modo: Prenderei due o tre schede di vari operatori, tenendomi informato sulle offerte sms temporanee. Così raggruppando tutti i contanti in base all'operatore che hanno, invio gli sms con la relativa offerta dell'operatore (di solito sono sempre verso la loro compagnia). Con un ottimo risparmio! |
Io terrei conto di quest'opinione...io ho un telefonino preistorico e ha questa funzione, che uso regolarmente per prendere appuntamenti plurimi, per esempio quando prenoto una sala prove, mando a tutti i ragazzi della band ora e giorno. Ovviamente in un'unica soluzione.
Ovviamente le liste di distribuzione possono essere modificate in qualsiasi momento.
Così spendi il meno possibile: solo i soldi degli sms.