RME Fireface 400

Luca_one
Ciao a tutti!

Mi è appena arrivata la Fireface 400, e mi è successa una cosa strana: il
PC non la riconosce più!

qualcuno può aiutarmi?
xclavichord
E' un comportamento tipicamente umano: invidia, gelosia.. spesso si fa finta che l'altro non esista per nascondere le proprie carenze o il timore di non essere più al centro dell'attenzione.

PS: Perdona.. zitto ma è tutto quello che la mia preparazione mi consente di dire! vedrai che si faranno avanti i saggi! Io la mia la configurerò questo fine settimana (la sto preparando psicologicamente). EEEHHH!!!
embolo
Luca_one, dovresti essere più preciso nel descrivere il problema, così veramenete non si capisce nulla.
Prima funzionava correttamente? Hai toccato qualcosa? La scheda è accesa? ecc..

Scrivi, scrivi.... Happy
Luca_one
Non ho toccato niente..

La prima volta che l'ho collegata il PC l'ha riconosciuta, e sono riuscito a installare i driver... ma comunque nessun audio, nessun suono!

Ho anche disabilitato dalla bios la scheda audio integrata nella motherboard, addirittura ho formattato e riinstallato Windows XP, e l'ho aggiornato al SP3.

Ma niente da fare!
La scheda è accesa, con il suo alimentatore, ma il PC non la vede completamente, neanche cambiando porte con i connettori firewire.

A questo punto? che si fa?
marescotti
Se nel pannello frontale trovi una lucetta rossa accesa vuol dire che non è stata riconosciuta dal sistema. Se questa lucetta rossa NON è accesa vuol dire che funziona correttamente e il problema sta da qualche altra parte.

EDIT: hai modo di collegare altri dispositivi firewire per vedere se si è rotta la scheda fw?
Luca_one
Si... c'è una lucetta rossa "host" accessa... quindi a questo punto il sistema non la riconosce!

aiutoooooooo
Luca_one
Entrando in "gestione periferiche" dal pannello di controllo di XP la scheda firefire la vede, è li insieme alle altre periferiche! quindi non credo sia questo il problema.. almeno credo...

purtroppo non credo di avere altri dispositivi firewire da collegare...
Luca_one
Ragazzi.... non so più che fare... ho appena cambiato la scheda firewire pci, e il problema rimane!

mi sa che qua finisce che glie la devo rimandare indietro...

che palle...
marescotti
Mi sa anche a me...

prova a installare gli ultimi driver che trovi sul sito della rme e fai anche il firmware update.

Se nemmeno così dovesse funzionare riportala al negoziante e fattela sostituire