BCF 2000 - spiegazione controlli in modalità mackie.

WiSP!
Hey ragazzi, ho comprato ieri il famoso controller della behringer da utilizzare con logic 8.

Oggi in studio l'ho provato al volo utilizzando l'emulazione mackie (quindi tasti non assegnabili).

Devo dire che piano piano ho capito le azioni essenziali della transport bar (play stop solo mute ecc) e anche qualcosina degli encoder (tipo l'encoder che ti controlla vol, pan, insert e aux per il canale selezionato oppure l'encoder che controlla tutte le varie mandate aux).

Però, pur avendoci smanettato molto, certe cose non sono proprio riuscito a capirle; azioni più avanzate, come ad esempio l'apertura di un plug-in (ma tempo sia impossibile), il passaggio dal controllo del sequencer al controllo del plug in....oppure la selezione di altre bande dell'eq (avendo 8 knob posso solo controllare q, gain, freq, on/off delle prime due sezioni dell'eq...), o anche l'impostazione del punch in-out.

Insomma, sarebbe bello creare una lista di comandi che questo controller usa in modalità mackie per fare le varie operazioni...soprattutto quelle pi complicate, per aiutare chi, oltre me, volesse sfruttare le potenzialità di questo giocattolino.

Se invece ritenete che in modalità mackie si perdono molte funzioni che invece impostando i comandi manualmente sarebbero accessibili ditemelo subito così risolviamo la questione in modo più veloce e indolore Tongue

grazie in anticipo...piiiis!

vasco
HomeGianni
Te li devi assegnare tu manualmente con la funzione LEARN..
Leggi il manuale che è spiegato bene.
WiSP!
beh si, quello lo so, però chiedevo se ci fosse qualcuno che sarebbe così cortese da spiegare un po' come funziona in mod mackie..ieri ho trovato un programmino utile lc xview che purtroppo per mac è a pagamento (ma c'è la demo) che ti fa ved sullo schermo il display in modo da sapere le varie funzioni dei rotary e dei tastini nelle varie modalità in mackie....peccato che cn logic 8 sembra che nn mi riconosca niente....devo provare meglio comunque, se qualcuno ha voglia di scriviere qualche trick intanto :>

vasco