Cercasi comp dual mono

PAPEdROGA
Ciao a tutti.
Qualcuno è a conoscenza di un compressore VST dual mono?
Cercavo qualcosa che mi aiutasse a pareggiare i lievi sbilanciamenti tra L ed R su un gruppo.
Tutti i compressori software che ho a quanto pare lavorano con L ed R linkati e non mi permettono di fare questo tipo di operazione.
Ne conoscete qualcuno?
Grazie.

Ps: vi prego, non ditemi di doppiare il bus stereo su due mono e controfasare la mantissa della controreazione del side in virgola mobile o cose del genere... Smile
Collo
Almeno uno della serie Antress Modern di sicuro, quale sia però, dirti non lo so.

Ave
dream
Dato che hai chiesto un compressore VST dual mono di certo non sto rispondendo alla tua domanda.. Frown

Ma se ad esempio ti fai un mixdown con file stereo non interlacciato, poi importi le due traccie su un nuovo progetto, le panni, ci piazzi un compressore mono su ognuna delle due, e regoli i comp fino a ottenere il bilanciamento desiderato?

Mi sa che se fosse stato così semplice non avresti fatto la domanda.. non so se quello che ho proposto faccia al caso tuo, o magari volevi solo un plug per risparmiare delle operazioni.. vabbè, meglio che me ne stia zitto, va...
PAPEdROGA
Ecco, dream... e meno male che l'ho anche scritto:
"vi prego, non ditemi di doppiare il bus stereo su due mono e controfasare la mantissa della controreazione del side in virgola mobile o cose del genere..."

Big Grin

Ma sì, di sistemi per comprimere separatamente L ed R ce ne sono un' infinità, anche meno lunghi e vincolanti del bounce stereo splitted...
...però non trovo saggio complicarsi la vita con sistemi che ti allaungano le procedure di missaggio, quando qualsiasi compressore dual mono fa proprio questo tipo di operazione.

Grazie per l'intervento, cmq Smile
embolo
Ciao Pape,
non sono certo, ma credo che il compressore Kjaerhus possa fare al caso tuo.
Dovrebbe operare in stereo link oppure dual mono.
Si può scaricare il manuale, lì dovresti trovare più informazioni.

Costa 118 dollari....

Ciao.

Pleased
F.Blues
quote:
Originally posted by Collo
Almeno uno della serie Antress Modern di sicuro, quale sia però, dirti non lo so.

Ave

Mi sembra il simil vari-mu (modern VRME)

Link
PAPEdROGA
quote:
Originally posted by F.Blues
quote:

Ave

Link

Grazie a tutti.
appena possibile provo sia il simil Vari-Mu (che ha proprio i controlli dei due canali separati) ed il KlkdhasERUS (vojo vedè se prima o poi si ritrovano un segretario balbuziente che gli risponde al telefono... "Hello, this is Kkk Kkkajjjj Kkkkaaaajeee. Fuck. Click").

Visto che ci siamo...
conoscete invece un limiter con soft clip (ripeto: con soft clip) che invece NON lavori in dual mono ma che sia perfettamente linkato L-R?
Quello che utilizzo attualmente tende a "far ballare" un po' l'immagine stereo...
Collo
Questo come ti sembra? Se interpreto bene il concetto di soft clip come sinonimo di knee (in caso contrario, qual'è la differenza?).

Ave
F.Blues
Puoi provare il jb barricade, il soft clip c'è ma non sono sicuro se è stereo-linkato.
PAPEdROGA
Grazie. In giornata li provo entrambi.
Retinal
quote:
Originally posted by PAPEdROGA
quote:
Originally posted by F.Blues
quote:

Ave

Link

Grazie a tutti.
appena possibile provo sia il simil Vari-Mu (che ha proprio i controlli dei due canali separati) ed il KlkdhasERUS (vojo vedè se prima o poi si ritrovano un segretario balbuziente che gli risponde al telefono... "Hello, this is Kkk Kkkajjjj Kkkkaaaajeee. Fuck. Click").

Visto che ci siamo...
conoscete invece un limiter con soft clip (ripeto: con soft clip) che invece NON lavori in dual mono ma che sia perfettamente linkato L-R?
Quello che utilizzo attualmente tende a "far ballare" un po' l'immagine stereo...

Per il limiter vai con Event Horizon di Stillwell che la GUI sembra analog e consumata quindi vor di che spacca sbonk no a parte scherzi, e' molto ma molto fico, uno dei miei preferiti.

Per il fatto del comp dual mono, ma io ormai son anni che non lavoro piu con Cubo/Nuendo (che mi pare e' quello con cui lavori te, nuendo dico), ma non e' come PT che hai i plugghi separati stereo e dual mono??
E se io do un'occhiata ai miei (vst wrappati non i RTAS) e ti dico quelli che mi supportano il dual mono te lo supporta anche a te in nuendo?
PAPEdROGA
Grazie per la segnalazione. Proverò anche lui Smile

Per il dual mono...
purtroppo tra le varie limitazioni dei sequencer Steinberg c'è anche il fatto di non avere la possibilità di scegliere se usare i plugghi in stereo o in dual mono.
E' una bella mancanza, sì.

OT:
C'è da dire che, però, PT LE di svantaggi ne ha 10volte tanti.
Quindi, fin quando non trovo un HD|2 ad un prezzo umano, non cambio definitivamente sequencer.
F.Blues
Ultimamente ho scoperto questi che sembrano carini, sulla qualità non mi esprimo, non li ho ancora provati, comunque le demo sono perfettamente funzionanti, l'unica limitazione è che non hanno preset!
dream
Ritento sul discorso del dual mono.. Smile

Un comp che dovresti già avere, ma potrei proprio sbagliarmi, è l'API 2500 STEREO, il quale, come sostiene il manuale, può lavorare anche come due processori paralleli mono.
Potresti provare quindi così: con make-up gain inserito muovi il controllo link.

Ma come stavate dicendo, tu e retinal, il nuendo non supporta il dual mono.. Quindi forse il 2500 con nuendo non supporta sto sistema di lavoro..
Vabbè, al max aggiungi anche 'sto post alle cose inutli che ti ho detto oggi, e siamo a due! Hey
fr4ncesco
questo dovrebbe esserlo